Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Oliver Rasmussen con Prema nel 2019 per il Campionato Italiano e Tedesco di Formula 4

Il pilota danese ha ancora poca esperienza nelle corse, avendo fatto il debutto da professionista in kart solo nel 2017, la squadra della famiglia Rosin però ha deciso di puntare sul suo talento per il 2019.

Oliver Rasmussen, Prema Powerteam

Oliver Rasmussen, Prema Powerteam

Prema Powerteam

Prema Powerteam ha effettuato il primo annuncio per quanto riguarda la stagione 2019 del programma di Formula 4. Oliver Rasmussen, di nazionalità danese ma residente nel sud della Francia, affronterà un doppio impegno nei campionati italiano e tedesco.

A dispetto della poca esperienza, con un inizio di carriera relativamente recente e un debutto nel karting di livello professionale avvenuto solo nel 2017, Rasmussen ha esordito lo scorso anno in Formula 4 trovando immediatamente un buon feeling con la vettura e con l’ambiente della categoria.

Il buon potenziale espresso al debutto in monoposto gli ha permesso di conquistare i suoi primi punti e il primo podio rookie. Con l’inizio del 2019, affronterà un approccio più strutturato con l’obiettivo di fare ulteriori passi avanti in termini sportivi e di risultato.

"E’ sempre positivo dare il benvenuto nel team ad un giovane pilota e non vediamo l’ora di lavorare con Oliver. Ha iniziato la sua carriera solamente quest’anno ma ha subito evidenziato buoni progressi. Inoltre, sembra molto concentrato e determinato, cosa che ci dà buone aspettative per un’ulteriore crescita professionale. Sicuramente lo supporteremo al meglio, e siamo sicuri che i risultati arriveranno naturalmente" ha detto il team principal Angelo Rosin.

"Sono entusiasta di poter correre con uno dei migliori team sulla piazza nel 2019, prendendo sia al Campionato Italiano, sia alla serie tedesca di Formula 4. Farò del mio meglio durante l’inverno per prepararmi ed essere pronto a lottare al vertice l’anno prossimo. Voglio ringraziare Prema per questa possibilità. Spero che si riveli l’inizio di una collaborazione lunga e ricca di successi" ha aggiunto Oliver Rasmussen.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Al Mugello Enzo Fittipaldi vince il titolo italiano di Formula 4
Articolo successivo Belov, Laganella, Marinangeli e Nannini pronti per la F4 tricolore con BhaiTech Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera