Mick Schumacher ha provato la Formula 4 a Valencia

Mick Schumacher ha provato la Formula 4 a Valencia

Questo test "segreto" dovrebbe essere il preludio ad un impegno a tempo pieno nel 2016

Ancora non ci sono conferme ufficiali in merito, ma a breve Mick Schumacher potrebbe fare il salto dal kart alle monoposto. Anzi, il debutto del figlio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 sarebbe già avvenuto nei giorni scorsi, con un test segreto disputato sul tracciato di Valencia al volante di una Formula 4.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Osterreich, che ha aggiunto anche un commento di Peter Mucke, grande boss della Mucke Motorsport: "Mick è certamente dotato di talento, ma non si può avere la certezza che un buon pilota di car sarà veloce anche in monoposto".

"Non basta solamente avere un nome per essere un pilota, devi essere veloce. Dopo una giornata di test, non è ancora possibile fare una valutazione delle capacità di Mick" ha aggiunto Mucke.

Questo test potrebbe essere il preludio ad un impegno a tempo pieno nel 2016, dopo un'altra stagione in kart, anche se per il momento Sabine Kehm, che è la portavoce della famiglia Schumacher, si è rifiutata di commentare la cosa.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Mick Schumacher
Articolo di tipo Ultime notizie