Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marta Garcia fuori dall'Academy Renault dopo appena 8 mesi!

La 17enne spagnola non ha convinto la Renault, che l'ha scaricata dopo pochi mesi dalla sua Academy. "Non ho piani né soldi per correre nel 2018. Sapevo che sarebbero stati delusi dopo il 9° posto in F4".

Marta García

Marta García

Renault Sport

Marta García
Marta Garcia, Sport Academy Renault Sport F1 Team, Michelle Mouton, Tatiana Calderon, Sauber e Monis
Claire Williams, Deputy Team Principal, Williams, Marta Garcia, Sport Academy Renault Sport F1 Team, alla conferenza stampa donne nel Motorsport
Marta Garcia, Sport Academy Renault Sport F1 Team, Michelle Mouton, Jean Todt, Presidente FIA, Tatiana Calderon, Sauber e Monisha Kaltenborn, Team Principal e CEO, Sauber,  alla conferenza stampa donne nel Motorsport
Susie Wolff, Claire Williams, Deputy Team Principal, Williams, Marta Garcia, Renault Sport F1 Team Sport Academy, Michelle Mouton, Jean Todt, Presidente FIA, Tatiana Calderon, Sauber e Monisha Kaltenborn, Team Principal e CEO, Sauber, alla conferenza stampa donne nel Motorsport

Il sogno di poter diventare un giorno pilota di Formula 1 di Marta Garcia è durato appena 8 mesi. Questo è il lasso di tempo in cui è stata pilota della Sport Academy della Renault.

La 17enne spagnola, vincitrice del CIK-FIA Academy Trophy, era stata scelta dalla Renault all'inizio di questa stagione dopo aver preso parte a qualche gara della Formula 4 spagnola nel 2016.

Nel corso di questa stagione ha corso con il team MP Motorsport nella medesima categoria, inanellando però una serie di risultati non alll'altezza delle aspettative. Il miglior risultato della sua stagionbe è stato un quinto posto, classificandosi solamente al nono posto stagionale nella graduatoria finale.

Ora la Garcia ha ammesso che, dopo aver perso il supporto della Renault, per lei sarà difficile trovare un sedile su una monoposto nel 2018. "Non sono più pilota Renault", ha ammesso Marta a Motorsport.com.
"Due settimane dopo il termine della stagione loro mi hanno contattato. Sapevo che con il nono posto finale in classifica non sarebbero stati soddisfatti. L'obiettivo era entrare nella Top 3, ma non è stato possibile".

"Ora non ho alcun piano per la prossima stagione, anche perché non ci sono soldi per fare la F4, la F3 o cose del genere. Sto cercando di coinvolgere alcuni sponsor per vedere se sono interessati a investire soldi per farmi correre. Non so dove. Ma non so se riuscirò a correre".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Monza bis di punti per Giacomo Bianchi prima del botto in Gara 3
Articolo successivo Autotecnica Motori diventa grande: inaugurato il nuovo quartier generale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera