Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Iron Linx schiera le sorelle Al Qubaisi nella doppia trasferta in Ungheria e Austria

In Austria il team schiererà una seconda monoposto anche per la giovane sorella Hamda, al debutto assoluto in monoposto.

Amna Al Qubaisi, Abu Dhabi Racing

Amna Al Qubaisi, Abu Dhabi Racing

acisportitalia.it

Il Campionato Italiano di F4 è sempre più internazionale. Il terzo e quarto round della serie riservata alle monoposto motorizzate Abarth si disputeranno all’Hungaroring (H) e al Red Bull Ring (A) nel giro di sette giorni In Ungheria è confermata la presenza di Amna Al Qubaisi che prosegue nel suo primo anno completo nel Campionato Italiano di Formula 4. In Austria il team schiererà una seconda monoposto anche per la giovane sorella Hamda, al debutto assoluto in monoposto.

Prosegue frenetica settimana dopo settimana l’attività agonistica di Iron Lynx Motorsport Lab, divisa tra il Campionato Italiano GT, il Lamborghini Super Trofeo e l’Italian F4 Championship. A distanza di sette giorni la squadra diretta da Andrea Piccini e Sergio Pianezzola sarà impegnata con le monoposto di Formula 4 prima all’Hungaroring nel week end del 05-07 luglio e a seguire dal 12 al 14 al Red Bull Ring.

“Il team Abu Dhabi Racing by Prema supportato tecnicamente da Iron Lynx Motorsport Lab sta ampliando la sua presenza in Formula 4”, racconta con soddisfazione Andrea Piccini. “Avevamo definito già ad inizio anno che Amna avrebbe disputato l'intero campionato con un importante programma di test, mentre Hamda si sarebbe concentrata su un programma di test in preparazione del debutto verso fine stagione. Visti gli ottimi risultati dei test delle scorse settimane sia sulla pista dell'Hungaroring che, soprattutto, al Red Bull Ring, abbiamo deciso di anticipare il debutto proprio sulla pista Austriaca, più semplice, sicura e meno pesante dal punto di vista fisico".

"Hamda potrebbe ad un altro paio di appuntamenti che sceglieremo nella seconda parte della stagione con l'obiettivo di fare esperienza in gara ed essere pronta ad un eventuale impegno per la stagione 2020. Anna prosegue la sua crescita. Ci siamo preparati a questa doppia trasferta con 4 intense giornate di test e cercheremo di concretizzare quanto di buono fatto vedere nei primi due weekend della stagione. Per la nostra Racing Academy è sempre una grande soddisfazione portare al debutto un pilota e siamo contenti che sempre più giovani decidano di affidarsi alla nostra esperienza”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula Regional e F4, l'appuntamento di Imola deputato al recupero delle gare
Articolo successivo F4: Dennis Hauger primeggia nelle Libere sul circuito dell'Hungaroring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera