Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lance Stroll fa doppietta a Imola

Lance Stroll ha dominato Gara 3 davanti a Brandon Maisano e Matteo Cairoli.

Lance Stroll, dopo aver vinto Gara 1 ed aver colto un quarto posto nella seconda manche di gara, ha trionfato anche in Gara 3, dominando la corsa sin dai primi metri di gara sino al traguardo.

Al secondo posto si è classificato il compagno di squadra del canadese, ossia il francese Brandon Maisano, che ha dato vita a una bellissima battaglia nei primi giri con il primo degli italiani: Matteo Cairoli. Quarto posto per un positivo Matveev

Lance Stroll è scattato subito bene dalla pole position, prendendo un buon vantaggio su Matteo Cairoli, il compagno di squadra Brandon Maisano e Andrea Russo. Matteo Drudi, che sarebbe dovuto scattare dalla seconda piazza, non è riuscito a prendere il via, rimanendo fermo in griglia e perdendo punti importanti per il campionato. Al secondo giro Maisano ha attaccato Cairoli, ma senza successo. 

Al terzo giro è invece andato a segno il tentativo di sorpasso del francese ai danni del pilota italiano ma, nella manovra, anche Andrea Russo ne ha approfittato e ha passato Cairoli, tamponando però in maniera lieve Maisano, rovinando muso e gara.

Al sesto giro Russo è rientrato ai box per permettere ai suoi meccanici di riparare il danno al muso, mentre Stroll ha allungato su Maisano e Cairoli. Russo non è più uscito dalla pit lane, perché è stato costretto al ritiro a causa dei numerosi danni arrecati alla monoposto nei giri compiuti in pista con l'ala divelta e finita sotto la vettura. 

A dieci minuti dal termine Stroll ha preso largo margine sul secondo, Brandon Maisano, con circa sette secondi di gap. Cairoli, sempre terzo, non è riuscito a seguire Maisano per lottare per il secondo posto. Quarto posto mmentaneo per Matveev, ma staccato di oltre cinque secondi da Cairoli. 

A quattro minuti dal termine è stata esposta la bandiera nera nei confronti di Keith Camilleri per non aver rispettato la bandiera nero-arancio esposta nei suoi confronti qualche minuto prima. 

Al termine della corsa Stroll ha vinto davanti a Maisano e Cairoli, con Matveev che ha chiuso quarto, dando ottimi segni di risveglio dopo le prove opache di Adria. Stroll prende inoltre il largo in classifica piloti, approfittando di una gara fuori dai punti per alcuni dei suoi principali avversari per il titolo. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Matteo Drudi perentorio: vince Gara 2
Articolo successivo Dopo la tappa di Imola comanda Lance Stroll

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera