Test Vallelunga: Maisano svetta nel turno mattutino

Test Vallelunga: Maisano svetta nel turno mattutino

Il veterano francese ha avuto la meglio sui due principali contendenti al titolo Russo e Stroll

L'intero schieramento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth è presente all'Autodromo di Vallelunga, per la giornata di test collettivi che segue quella iniziale svolta all'Adria Raceway, a inizio stagione. Tra queste due giornate di prova si sono nel frattempo svolti i primi tre appuntamenti di Campionato, che hanno dato una prima fisionomia alle forze in campo in questa stagione d'esordio della categoria.

E nella prima sessione di stamattina, il circuito di Vallelunga ha nuovamente proposto la sfida che tra i due principali attori della F.4 Tricolore si è ormai ingaggiata: il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) e il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport), primo e secondo in Campionato hanno già occupato a parti invertite le prime posizioni nella lista dei tempi.

Davanti ai principali contendenti per il Campionato entrambi si è però installato il francese Brandon Maisano (Prema Power Team), che corre per l'Italian F.4 Trophy powered by Abarth, riservato agli over-18. Il suo tempo, 1'35"304, è il primo riferimento per la F.4 sul circuito romano, che il prossimo 19 settembre ospiterà la quinta prova di stagione.

Russo è a 429 millesimi da Maisano, mentre Stroll segue a 0"489 dal compagno di team. Buona anche la prestazione di Mattia Drudi (F&M), che si conferma come il serio antagonista nella lotta al vertice visto nelle precedenti gare, staccato di 0"667. Ribadiscono il loro stato di forma anche il romano Leonardo Pulcini (Euronova Racing), che segue a 0"686, e lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport), che ha registrato il sesto miglior tempo con il gap di 0"736.

É come se fosse in palio anche stavolta il Pole Position Prize by WSK Promotion, riservato negli eventi di Campionato all'autore del giro più veloce in prova: la caccia al miglior tempo prosegue parallela alla migliore conoscenza del tracciato, altro primario obiettivo dei piloti in pista. La sfida è tuttora in corso e si attende il responso finale dalla seconda sessione del pomeriggio, che terminerà alle 18:00.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Lance Stroll , Brandon Maisano , Andrea Russo
Articolo di tipo Ultime notizie