Ralf Aron concede il bis in gara 3 a Vallelunga

Ralf Aron concede il bis in gara 3 a Vallelunga

L'estone della Prema si candida per una stagione da protagonista. Podio anche per Zhou e Desideri

Dopo gara 2, dove è stato rallentato da un incidente, Ralf Aron si candida a essere uno dei protagonisti della stagione della Formula 4, vincendo gara 3 del weekend di Vallelunga e concendendo il bis al successo gara 1. Partito secondo dietro il compagno di squadra Guanyu Zhou, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche 2, Aron è riuscito a raggiungerlo e a superarlo.

Dietro di loro la battaglia è stata intensa, con David Alexander Beckmann (kfzteile24 Mucke Motorsport) e Joao Vieira (Antonelli Motorsport) molto vicini fra loro, con il russo che ha cercato di superare più volte il brasiliano, fino, purtroppo, ad un contatto, che ha messo fuori dai giochi Beckmann, mentre Vieira è stato penalizzato con un drive-through.

Ottimo risultato per il primo italiano sul podio in questa stagione, Matteo Desideri (Antonelli Motorsport), arrivato terzo dopo essere partito sesto. Desideri ha sfruttato l’incidente fra Beckmann e Vieira, ma ha anche mostrato di migliorarsi gara dopo gara.

Nel Woman Trophy è nuovamente Wiktoria prima nel derby della famiglia Pankiewicz, cosi da essere in testa alla classifica del Trofeo con 56 punti, mentre Julia è seconda con 54.

Nel campionato è Ralf Aron, con due vittorie, il tempo più veloce delle due qualifiche e il giro veloce in gara 1, a guidare la classifica con 56 punti, seguito da Guanyu Zhou, con 31 e David Alexander Beckmann, con 25. Nel Woman Trophy la spunta Wiktoria Pankiewicz (RB Racing) su Julia, con due primi posti su tre gare, e 56 punti contro 54.

Nella classifica del Trofeo Nazionale Team, Prema Powerteam guida con 51 punti, seguita da Mucke Motorsport con 41 ed Antonelli Motorsport con 39.

Formula 4 - Vallelunga - Gara 3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Matteo Desideri , Guan Yu Zhou
Articolo di tipo Ultime notizie