Drudi e Russo in pole a Imola

Drudi e Russo in pole a Imola

Brandon Maisano ha colto in entrambe le manche di Qualifica il miglior tempo del Trofeo F4

Sono Andrea Russo e Mattia Drudi gli ultimi due poleman stagionali. Proprio i due contendenti al secondo posto nella classifica dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth hanno già iniziato la loro personale lotta per il podio finale. I due giovani di Antonelli Motorsport e Adria By Malta sono stati preceduti, in entrambe le qualifiche, dal francese Brandon Maisano, protagonista nel Trofeo Nazionale F.4. Nella prima qualifica Russo si è messo alle spalle proprio Mattia Drudi che, domani, non vorrà cedere nemmeno un centimetro al milanese.

A completare la seconda fila di gara 1 sarà l'inglese Sennan Fielding, che ha chiuso la sua miglior prestazione ad un solo decimo dal riminese Drudi. Terza fila di gara 1 per Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e il russo Ivan Matveev con la Tatuus di SMP Racing by Euronova. Nella seconda qualifica, Mattia Drudi ha sferrato la zampata vincente per conquistare la pole position davanti a Sennan Fielding.

Buona prestazione per Leonardo Pulcini, quarto assoluto e secondo di classe, dopo una prima qualifica da dimenticare con solamente l'undicesimo tempo. Ancora terza fila per Ivan Matveev che, sul circuito del Santerno, sembra trovarsi a proprio agio, essendosi messo alle spalle il poleman di gara 1, Andrea Russo, ingabbiato nel traffico della seconda qualifica. Un settimo e un ottavo tempo per il bellunese Andrea Fontana, portacolori del team Euronova Racing che, a Imola, ha portato ben 4 monoposto assegnate a Fielding, Fontana, Matveev e al giapponese Shinji Sawada che ha ottenuto un 13° tempo nella prima qualifica e il 15° in qualifica 2.

Ottime prestazioni per l'indiano Mahaveer Raghunathan che si è sempre classificato nella top 10 con l'ottavo tempo della prima qualifica e il nono della seconda e con dei distacchi molto ridotti nei confronti dei piloti che l'hanno preceduto. Anche Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) ha sempre raggiunto la top 10 con due decimi tempi. Male, invece, uno dei principali pretendenti al secondo posto: Alan Valente. L'elvetico di Jenzer Motorsport non è riuscito ad andare oltre ad un 16° e 17° posto.

Formula 4 - Imola - Qualifiche 1

Formula 4 - Imola - Qualifiche 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Brandon Maisano , Andrea Russo , Mattia Drudi
Articolo di tipo Ultime notizie