Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mattia Drudi concede un gran bis!

Grande recupero di Drudi dalla decima sino alla prima posizione, che gli ha fatto ottenere una grande vittoria

Monza continua ad appassionare, al penultimo appuntamento di stagione dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. La seconda giornata è incominciata con una straordinaria Gara 2, nuovo terreno di confronto dove, al pari di ieri, nessuno dei piloti al via si è risparmiato, a incominciare da Mattia Drudi (F&M). 

Al riminese il regolamento della griglia invertita ha assegnato la decima posizione di partenza, conseguente alla vittoria ottenuta ieri in Gara 1. I due piloti in prima fila, il russo Ivan Matveev (SMP by Euronova) e il romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) non hanno invece avuto uno scatto tale da impedire il sorpasso ai loro danni da parte di Andrea Fontana (Euronova by Fortec).

Da lì è partita una lotta che ha coinvolto diversi piloti in rimonta, tra i quali il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), partito dalla terza fila. Tra i primi a farsi notare c'è stato anche Sennan Fielding (Euronova by Fortec), ben presto in bagarre con Fontana per la leadership.

Proprio con il pilota inglese di Vincenzo Sospiri si è svolta la lotta decisiva per la vittoria, che Drudi ha risolto a suo favore dopo una serie di tentativi. Il gioco delle scie, fondamentale sul tracciato monzese, non ha avuto segreti per entrambi, che si sono sfidati finchè Drudi non ha avuto la meglio, allontanandosi definitivamente dall'avversario.

Fielding, pago anche del successo che vedeva arrivare nella classifica per l'Italian F.4 Trophy di cui fa parte, ha condotto una gara d'attacco ma anche accorta a ciò che succedeva alle sue spalle: "Vedevo stroll negli specchietti, non lontano dietro di noi - ha spiegato il pilota di Chesterfield - Sapevo che il canadese non avrebbe risparmiato a entrambi il minimo errore, che con la vittoria nella classifica Trofeo che avevo davanti a me non era il caso di rischiare".

Drudi: "Andavo bene anche oggi, e stamattina come ieri l'attenzione principale è stata nel non trovarmi coinvolto in bagarre rischiose. Avanzando in classifica con i sorpassi che ho messo a segno al momento giusto, è arrivata infine l'occasione di duellare con Sennan. L'obiettivo è stato prendere per primo la bandiera a scacchi, visto che avevo già raggiunto il massimo dei punti per la classifica di Campionato. Sono davvero soddisfatto".

Formula 4 - Monza - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Drudi trionfa in una gara mozzafiato
Articolo successivo Clamorosa tripletta di Mattia Drudi!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera