Andrea Fontana dominatore di Gara 2

Andrea Fontana dominatore di Gara 2

L'italiano ha preceduto Russo e Desideri sul traguardo. Stroll e Maisano fuori subito dopo un contatto tra loro

Andrea Fontana ha letteralmente dominato Gara 2 della Formula 4, andata in scena queesta mattina sul circuito italiano di Magione. Il nostro portacolori ha messo alle proprie spalle Andrea Russo e Matteo Desideri, i quali hanno completato il podio. Entrambi fuori i piloti del team Prema, Lance Stroll e Brandon Maisano, finiti fuori gara a causa di un contatto tra loro nel corso del terzo giro. 

Scattato bene dalla pole position Fontana, seguito da Desideri e Baruch. L'istraeliano è stato passato da Andrea Russo al secondo passaggio sul traguardo.

Al terzo giro il grande colpo di scena della corsa: Brandon Maisano e Lance Stroll, compagni di squadra al team Prema, sono entrati in contatto dopo il tentativo di sorpasso del canadese ai danni del transalpino, finendo fuori entrambi e dando via libera ad Andrea Russo per ricucire il divario tra sé e Stroll, leader della classifica. 

La Safety Car è entrata subito in pista per permettere ai commissari di percorso di rimuovere la vettura di Stroll, rimasta a pochi centimetri dal nastro d'asfalto, e di ripulire il tratto interessato. ue giri più tardi la corsa è ripresa, con Andrea Fontana sempre in prima posizione, ma con Russo in grado di attaccare in maniera vincente Desideri, prendendo così la seconda posizione. 

Takahashi Kasai è riuscito a sopravanzare Pulcini e a cogliere il sesto posto, frutto di un errore del nostro portacolori nella difesa della sua posizione. Grande bagarre invece per la quarta piazza, mentre Fontana ha chiuso la corsa da dominatore, comandando dal primo all'ultimo passaggio. 

Formula 4 - Magione - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Lance Stroll , Brandon Maisano , Andrea Russo , Andrea Fontana
Articolo di tipo Ultime notizie