Kevin Kanayet si lega al Malta Formula Racing

Kevin Kanayet si lega al Malta Formula Racing

Il 16enne colombiano, che fa parte della Campos Academy, farà il suo esordio nella F4 Tricolore

Dopo avere annunciato il quindicenne messicano Raoul Guzman Marchina, il team Malta Formula Racing conferma anche il nome del secondo dei suoi piloti con cui prenderà parte quest’anno al Campionato Italiano F.4 powered by Abarth. È il colombiano Kevin Kanayet ad approdare infatti tra le fila della squadra diretta da Danilo Rossi e Marco Ubaldi sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri.

16 anni, di origini croate, Kanayet è uno dei giovanissimi del vivaio della Campos Academy, di cui è entrato a far parte proprio all’inizio del 2015 dopo che la scorsa stagione, proprio con la squadra di Adrian Campos, aveva preso parte ad alcuni test dell’Euroformula Open.

Kanayet, con un trascorso nei kart (al suo attivo due titoli DPK e quello 2013 della Easy Kart, oltre ad un terzo posto nel campionato Rotax Max Challenge conseguito due anni fa), disputerà tutta la stagione nella serie tricolore che giunge alla sua seconda stagione e prenderà il via il 2 e 3 maggio sul tracciato laziale di Vallelunga.

"Per il team Malta Formula Racing è un’ulteriore scommessa. Kanayet, così come Guzman Marchina, è un pilota molto giovane e veloce. Con noi ha già preso parte ai test di Imola del 10 e 11 marzo, facendo subito capire di avere un ottimo passo e di potere inserirsi tra il “big” del campionato" è stato il commento di Danilo Rossi.

Intanto il Malta Formula Racing si è riservato di annunciare nei prossimi giorni delle ulteriori novità sempre in tema di nuovi arrivi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Articolo di tipo Ultime notizie