Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Yifei Ye debutta con la RB Racing ad Imola

Il pilota cinese ha appena compiuto 15 anni e sta affrontando un programma di test in preparazione

Dopo aver compiuto i 15 anni nel mese di giugno, il pilota cinese del team kart di RB Racing Yifei Ye, potrà fare il suo debutto nell’automobilismo nel Campionato Italiano di Formula 4. In questi giorni Yifei sta svolgendo una serie di test sulle piste di Adria e Mugello, quindi il 16 giugno sarà presente ai test sul circuito di Imola dove avverrà anche il suo debutto ufficiale in gara nel terzo appuntamento stagionale previsto il 28 giugno.

La sua esperienza agonistica vanta tre stagioni nel karting internazionale, di cui l’ultima disputata con la divisone karting di RB Racing con la quale ha ottenuto ottimi risultati nella Serie WSK. Ma Yifei ha all’attivo anche una breve esperienza con le auto avendo disputato le prime tre prove del Campionato FFSA di Formula 4 in Francia.

Il suo programma agonistico in Italia con RB Racing prevedrà la partecipazione a tutte le restanti gare dove affiancherà nella squadra svizzera le gemelle Pankiewicz e Bertonelli occupando la quarta vettura del team.

Così Marco Angeletti ha commentato l’arrivo in squadra del quarto pilota: "Yifei è uno dei piloti più veloci attualmente nel karting Internazionale e saprà certamente porsi in evidenza in questa prima stagione in macchina. Da parte nostra stiamo lavorando sodo per bruciare le tappe nel programma di affinamento di alcuni processi organizzativi e tecnici, che ci consentiranno di essere presto competitivi. Siamo consapevoli di dover scontare un periodo di apprendistato in una categoria che vede al via squadre con esperienza internazionale di altissimo profilo, ma siamo anche certi che, in breve tempo, i nostri tecnici e piloti potranno ottenere risultati importanti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Doppio botto per Schumi Jr e mano destra fratturata
Articolo successivo Federico Iribarne ha esordito nei test di Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera