Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Due giorni di test positivi per Vieira a Vallelunga

Il brasiliano ha girato con la Antonelli Motorsport ed ha fatto tempi interessanti sia sul bagnato che sull'asciutto

Con la due giorni di test pre-stagionali sul tracciato di Vallelunga si è alzato il sipario sulla nuova stagione sportiva di Joao Vieira. A distanza di quattro mesi dall’ultimo appuntamento sul tracciato di Adria, il brasiliano di Gurupi è tornato al volante della Tatuus F.4 del team Antonelli Motorsport.

Un ritorno in pista più che positivo, battezzato con i migliori riscontri cronometrici in entrambe le sessione, sia in condizioni di pista bagnata che asciutta. Un avvio promettente per il driver gestito dalla Minardi Management che prepara la sua seconda stagione nell’Italian F4 Championshpi powereb by Abarth. Tanti chilometri sul tracciato di Campagnano lavorando sul ritmo e sul set-up in vista del primo appuntamento stagione, in programma il 3 maggio proprio sul circuito capitolino.

"Bello tornare in macchina, dopo così tanto tempo. Finalmente si torna a correre. Sono state due giornate molto intense e proficue sotto tutti i punti. Ho ritrovato velocemente il ritmo e il feeling con pista e tecnici del team. Dopo un anno insieme ci conosciamo molto bene e questo renderà più facile il lavoro. Abbiamo provato diversi set-up grazie anche alla pioggia caduta nella giornata di sabato" analizza Joao Vieira.

"Un inizio promettente. Certamente a questo punto della stagione i tempi sono da prendere con le pinze, ma essere in cima alla classifica da morale e fa ben sperare. Vuol dire che Joao ha ritrovato velocemente il ritmo e il lavoro della passata stagione sta dando i suoi frutti. Ha percorso tantissimi chilometri oltre ad aver lavorato con gli ingegneri sullo sviluppo della macchina" commenta il manager Giovanni Minardi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mick Schumacher ha provato la Formula 4 a Valencia
Articolo successivo Raul Guzman Marchina con Malta Formula Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera