Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bella vittoria per Beckmann in gara 2 a Vallelunga

Il pilota della Mucke Motorsport ha sfruttato al meglio la griglia invertita, battendo Baruch e Mauron

Il russo David Alexander Beckmann della kfzteile24 Mucke Motorsport sfrutta la seconda posizione di partenza data dall'inversione dell'ordine di arrivo di gara 1, per passare subito al comando e vincere gara 2 del weekend di apertura del Tricolore Formula 4 a Vallelunga.

Nonostante una penalizzazione legata a gara 1, che lo ha fatto scendere al secondo posto della griglia di partenza, anziché in pole, Beckmann è stato eccezionale sia nel sorpasso su Bar Baruch, che partiva in pole, sia nella costanza e velocità in tutta gara 2.

Il pilota israeliano della Israel F4, dal canto suo, ha mantenuto bene la seconda posizione, mostrando una buona maturità di guida, mentre Lucas Mauron (Jenzer Motorsport) è partito ed arrivato terzo, attaccatissimo a Baruch.

Entusiasmante battaglia per il quarto posto fra Joao Vieira (Antonelli Motorsport), Robert Shwartzman (kfzteile24 Muecke Motorsport) e Kevin Perez Kanayet (Malta Formula Racing), che hanno battagliato ruota a ruota fino all'ultimo, mostrando maturità di guida nell'evitando contatti.

La partenza ha visto un incidente fra Mauricio Baiz e Marcos Siebert, che partivano nelle retrovie. Nonostante il capottamento di Siebert, nessun pilota ha avuto alcuna conseguenza, a dimostrazione della sicurezza e robustezza della F.4 T-014 100% italiana. Siebert, al suo secondo incidente in due gare, è stato penalizzato con l'esclusione da gara 3.

Nella lotta in famiglia del Woman Trophy fra le gemelle polacche, Wiktoria e Julia Pankiewicz (RB Racing), è questa volta Wiktoria ad avere la meglio, sia come posizione finale che come giro veloce, migliorando il suo miglior giro di circa un secondo rispetto a gara 1. Anche Julia ha migliorato la prestazione sul giro rispetto a ieri.

Formula 4 - Vallelunga - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ralf Aron si impone con autorità in gara 1 a Vallelunga
Articolo successivo Ralf Aron concede il bis in gara 3 a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera