Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andrea Russo passa alla Antonelli Motorsport

Il pilota lombardo, attualmente secondo in campionato, farà il suo debutto con il nuovo team a Vallelunga

A distanza di oltre un mese dal week end di Magione, è il momento di tornare in pista per i giovani protagonisti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. In occasione del quinto round stagionale della serie, in programma sul difficile tracciato di Vallelunga, il team Antonelli Motorsport si schiera con un’importante novità: tra le fila della scuderia emiliana, infatti, si presenterà ai nastri di partenza anche Andrea Russo. Il giovane pilota lombardo, attualmente secondo in classifica con 145 punti, ha sposato il progetto della scuderia diretta da Marco Antonelli sino al termine della stagione, con il preciso a continuare a giocare un ruolo da assoluto protagonista dopo la vittoria ottenuta ad Adria.

A completare il tris di monoposto della scuderia emiliana, il prossimo weekend scenderanno in pista anche Matteo Desideri e Joao Vieira. Dopo lo straordinario debutto in terra umbra, impreziosito dal podio ottenuto in Gara 2, l’ex-kartista punta a riconfermarsi anche su un tracciato tecnico ed impegnativo come quello di Vallelunga, nell’intento di confermare le grandi doti velocistiche messe in mostra al proprio esordio nella categoria. Il brasiliano, protagonista sin qui di una stagione tutta in crescendo, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per il team, grazie anche alle sue solide prestazioni che lo vedono costantemente nel gruppo dei primi.

Il programma del weekend prevede l’accensione dei motori venerdì 12 settembre alle 10:40 e alle 13:40 con le due sessioni di prove libere, per poi proseguire nel pomeriggio con la disputa delle due sessioni di qualifica previste a partire alle 17:50 e alle 18:15. Il giorno seguente andrà in scena la prima gara del weekend, in programma alle ore 16:20, mentre domenica 14 settembre sarà la volta delle due manche conclusive che scatteranno alle 9:35 e alle 17:10.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il rush finale della Formula 4 scatta da Vallelunga
Articolo successivo Brandon Maisano in pole a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera