Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Fittipaldi e Vesti sono i poleman a Le Castellet

Il brasiliano era stato il più veloce in entrambe le sessioni, ma è stato penalizzato nella prima, quindi oggi pomeriggio sarà il rookie danese a scattare davanti a tutti.

Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV

Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV

acisportitalia.it

Enzo Fittipaldi, Prema Theodore Racing
Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing
Leonardo Lorandi, Bhaitech
Leonardo Lorandi, Bhaitech
Ian Rodriguez, DRZ Benelli
Niklas Krutten, BWT Mucke Motorsport
Olli Caldwell, Prema Theodore Racing

Sul circuito del Paul Ricard con asfalto asciutto e grande grip (umidità 75%, 15°C la temperatura dell’aria e 21°C quella dell’asfalto alla partenza della prima sessione, ore 9:00) Enzo Fittipaldi è stratosferico nelle due sessioni di qualificazione della mattina, ma pecca di attenzione nella prima e non rispetta le bandiere gialle della virtual safety car.

I commissari sportivi devono procedere ad annullare il suo miglior tempo (2’05"711), relegandolo il brasiliano al 7° posto in griglia. Ringrazia Frederik Vesti, pilota danese che alla sua prima esperienza al Paul Ricard e senza alcun test effettuato in precedenza dal team (Van Amersfoort Racing). Vesti è da subito risultato competitivo e si era piazzato al secondo posto assoluto della prima sessione, così partirà oggi pomeriggio alle 14:50 in pole position.

Secondo in griglia sarà Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), staccato di 0”086, terzo Olli Caldweel (Prema Theodore Racing) e chiude le prime due file della griglia di partenza Jack Doohan (Prema Theodore Racing). Ancora un poco in difficoltà, rispetto alle sue migliori prestazioni, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) è “solo” quinto a 0"561 da Vesti.

Nella seconda sessione di qualificazione è nuovamente Enzo Fittipaldi ad ottenere il miglior tempo, con uno strepitoso 2’04"935, addirittura sotto il muro dei 2’05"000. Ma sono quasi tutti i piloti a migliorarsi su un tracciato che va man mano gommandosi, così alle spalle del brasiliano troviamo vicino Olli Caldwell, a 0"120, mentre terzo e quarto sono rispettivamente il poleman di gara 1, Frederik Vesti (2’05"137), e Leonardo Lonardi (2’05"245).

La griglia di partenza di gara 3 vedrà lo schieramento composto sulla base dei secondi migliori tempi dei piloti fra le due sessioni di qualificazione.

Italian F4 - Le Castellet - Qualifica 1

Italian F4 - Le Castellet - Qualifica 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fittipaldi batte in volata Lorandi e fa sua Gara 3 ad Adria
Articolo successivo Olli Caldwell si impone su Vesti e Sowery in Gara 1 a Le Castellet

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera