Drudi terzo ad Oschersleben, esordio ok per Schumi Jr

Drudi terzo ad Oschersleben, esordio ok per Schumi Jr

Ottima prova dell'italiano, ma anche Mick sfodera una bella rimonta e si impone nella classifica rookie

Marvin Dienst ha aperto la stagione della Formula 4 Tedesca con una bella vittoria in quel di Oschersleben, ma per noi italiani conta sicuramente di più il terzo posto ottenuto da Mattia Drudi, che quindi ha iniziato la sua avventura tedesca salendo subito sul podio.

"Sono molto contento di essere salito sul podio, non me lo aspettavo partendo sesto. All'inizio ho subito guadagnato una posizione, poi ho continuato ad attaccare per tutta la gara. Inoltre, i periodi di safety car hanno giocato a mio favore. Alla fine della corsa Joel Eriksson era vicino e non è stato facile difendere il terzo posto, quindi sono davvero felice di questo podio" ha detto il riminese, che ha chiuso alle spalle pure di Ralf Aron.

Ma quella odierna è stata una gara importante anche per un altro pilota molto atteso, ovvero Mick Schumacher e bisogna dire che il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 non ha deluso, sfoderando una bella rimonta dal 19esimo posto in griglia a nono sotto alla bandiera a scacchi. Un piazzamento che gli è valso subito la coppa di miglior rookie.

"Sono contento della rimonta, non mi ero accorto di essere stato il miglior esordiente" ha detto il 16enne che era all'esordio in monoposto per i colori della Van Amersfoort Racing.

Domani sono in programma le altre due gare del weekend di apertura.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 4
Piloti Mick Schumacher , Mattia Drudi
Articolo di tipo Ultime notizie