Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lance Stroll in pole a Magione

A fianco del canadese partirà il compagno di squadra Brandon Maisano. Domani la gara alle 9:00

La temperatura sale all’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG), e non solo per i 29 °C registrati oggi nella zona. Al termine di una lunga giornata di prove come quella odierna, le prove libere hanno infine lasciato il posto alle più accese prove ufficiali. 

Dietro la figura della lepre che il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) impersona, nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, si stanno segnalando in modo sempre più netto diversi piloti dalle grandi aspettative. 

Siamo al momento centrale della stagione, che vede il Tricolore F.4 pronto ad avvicinarsi ai conteggi finali in classifica. In questo contesto, se Stroll è ansioso di guadagnare il maggior numero di punti possibile, sono in diversi tra i suoi inseguitori a lavorare nella direzione opposta: ricetta che, in vista delle tre gare in programma domani, renderà questo quarto confronto di Campionato quanto mai acceso.

Lo anticipa una prima sessione di qualifiche che ha visto il canadese registrare il più veloce crono in 1’08”933, seguito a 92 millesimi dal suo compagno di team, il francese Brandon Maisano. Così composta la prima fila di Gara 1, i piloti in seconda fila annunciano già battaglia, stando ai distacchi di appena 169 millesimi del riminese Mattia Drudi (F&M) e di 184 millesimi del romano Leonardo Pulcini (Euronova Racing).

Nella seconda sessione, valida per lo schieramento di Gara 3, la situazione è praticamente uguale: stavolta è Maisano ad avere il miglior tempo in 1’09”083 (il francese corre però per la classifica separata dell’Italian F.4 Trophy powered by Abarth, riservato agli over-18), mentre Stroll è secondo a 112 millesimi. In seconda fila sono ancora Drudi e Pulcini, con distacchi poco superiori a quelli della prima sessione.

Formula 4 - Magione - Qualifiche 1

Formula 4 - Magione - Qualifiche 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vieira: "Mi sento pronto per provare a vincere"
Articolo successivo Andrea Fontana dominatore di Gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera