Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nel 2015 aumentano gli iscritti alla F4 italiana

Montepremi raddoppiato e creata l'Italian F4 Women Championship

Cresce ancora al suo secondo anno di vita l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, arricchendosi ulteriormente sotto molti punti di vista. A partire dai piloti partecipanti, che sono ben 28, rispetto ai 22 dello scorso anno, mentre altri conduttori, insieme a nuovi team, sono pronti ad aggiungersi. Raddoppia il montepremi, ora pari a 100.000 €, al quale si somma lo stage al Supercorso Federale Aci Sport, ora disponibile per i primi tre piloti Italiani classificati a fine Campionato. Ma ancora, nasce un nuovo campionato nel campionato, l’Italian F.4 Women Trophy, dedicato ai piloti di sesso femminile, e voluto fortemente dall’Automobile Club Italia e da WSK Promotion, promotore del Campionato, particolarmente sensibili nel voler supportare le donne lungo il loro percorso di crescita nel mondo delle corse automobilistiche. 

Fra i team che hanno partecipato al campionato 2014, confermano la loro presenza Antonelli Motorsport, Diegi Motorsport, Euronova Racing, Israel F.4 by Torino Squadra Corse, Jenzer Motorsport, Malta Formula Racing, Prema Power Team, quest’ultimo vincitore del campionato piloti 2014 con il canadese Lance Stroll, impegnato quest’anno, sempre con la Prema, in F.3. Già confermati inoltre tre nuovi team: l’RB Racing, l’ADAC Berlin Brandenburg e.V. e il Team Costarica, mentre ulteriori squadre tedesche e austriache potrebbero portare le vetture in griglia a 30!

Sono almeno 12 le nazionalità, distribuite su 3 continenti (Europa, Asia e Sud America), dei piloti iscritti al Campionato 2015. I conduttori sono provenienti da Italia, Estonia, Israele, Malta, Russia, Giappone, Cina, Australia, Venezuela, Brasile, Colombia e Equador.

La promozione del Campionato sarà ad altissimi livelli, grazie a WSK Promotion e Aci Sport Service, impegnata quest’ultima nel garantire importanti coperture mediatiche. Le gare del 2015 saranno infatti trasmesse in diretta da Sportitalia, e in differita da Raisport, Nuvolari e AutomotoTV. Inoltre, ben 70 le televisioni areali seguiranno le 7 gare di Campionato. Ancora, su internet sarà possibile seguire il live streaming di www.acisportitalia.it, www.f4championship.com e www.sportube.it.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mattia Drudi sbarca nella Formula 4 Tedesca
Articolo successivo Kevin Kanayet si lega al Malta Formula Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera