Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F4: la pioggia regala spettacolo e la vittoria a Tramnitz

A pochi minuti dal via di gara 3 la pioggia mischia le carte, ma alla fine Tramnitz riesce ad avere la meglio su Dufek e Smal.

Tim Tramnitz, US Racing

Tim Tramnitz, US Racing

acisportitalia.it

Una gara piena di colpi di scena, la terza sul circuito del Red Bull Ring, che ha regalato la quarta vittoria stagionale a Tim Tramnitz. Il tedesco di US Racing è stato il più bravo sul tracciato del Red Bull Ring a navigare a vista, passando Joshua Dufek a pochi giri dal termine per conquistare il successo.

L’austriaco di Van Amersfoort Racing sale sul secondo gradino del podio, mentre Kirill Smal è terzo sotto la bandiera a scacchi, bravo a contenere l’esuberanza di Francesco Simonazzi (BVM Racing) che ci prova fino alla fine, ma è costretto ad “accontentarsi” della quarta piazza. La pioggia esalta Nicolas Baptiste (Cram Motorsport) che conquista la quinta posizione e la prima vittoria tra i rookie. Alle sue spalle Lorenzo Patrese è secondo tra gli esordienti, davanti a Leonardo Fornaroli e a Charlie Wurz che completa il podio rookie. A completare la top 10 sono Andrea Kimi Antonelli e uno stupefacente Pedro Perino.

Al via di gara 3 nessuno azzarda il cambio gomme sulla griglia di partenza nonostante la pioggia inizi a farsi consistente. Le vetture scattano dietro la safety car con Tramnitz che guida il gruppo davanti a Fornaroli, Montoya Bearman e via via tutti i 31 partenti. Non si schiera Eron Rexepi (BVM Racing) per tutto il fine settimana alle prese con un dolore alla gamba. Nel corso dei primi due giri rientrano quasi tutti a cambiare gli pneumatici. La safety car lascia spazio ai protagonisti con i tre piloti di Van Amersfort Racing che, nonostante le difficoltà entrano in battaglia per le prime tre posizioni.

Risalgono dalle retrovie i piloti che hanno montato le rain con Smal e Tramnitz che riescono a passare Bearman per la terza e quarta posizione. Entrano in contatto Montoya e Braschi. Il colombiano rientra ai box, mentre il vincitore tra i rookie in gara 2, resta insabbiato costringendo la safety car a rientrare in pista. Al restart Dufek prende un buon vantaggio su Tramnitz, che riesce a passare Smal per la seconda posizione. Si gira Santiago Ramos e, ancora una volta è la safety ad entrare in pista. Alla ripartenza è lotta per la prima posizione con Tramnitz e Dufek che si contendono la testa con il tedesco che, dopo diversi tentativi, riesce ad avere la meglio. Sotto la bandiera a scacchi è Tramnitz a vincere davanti a Dufek e Smal.    

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F4: Tramnitz torna alla vittoria in gara 2 al Red Bull Ring
Articolo successivo Il Mugello riapre al pubblico per l'ACI Weekend dell'8-10 ottobre

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera