F4, Imola, Libere 1: Crawford precede Minì di un soffio

Il pilota statunitense ha trovato subito un ottimo feeling sul tracciato reso insidioso dal bagnato, ma Gabriele Minì è stato altrettanto incisivo chiudendo con il secondo tempo a soli 55 millesimi di ritardo.

F4, Imola, Libere 1: Crawford precede Minì di un soffio

Dopo una pausa di quasi un mese i piloti della Formula 4 italiana sono finalmente tornati in pista sullo splendido tracciato di Imola per il penultimo round stagionale del campionato.

La prima sessione di libere è stata caratterizzata dall’asfalto reso insidioso dalla pioggia e ad imporsi in cima alla lista dei tempi è stato Jak Crawford.

Il pilota statunitense, giunto secondo nell’ADAC F4 per appena due punti di ritardo da Jonny Edgar, ha interpretato al meglio i 4.909 metri del tracciato Enzo e Dino Ferrari riuscendo a mettere il proprio autografo in cima alla lista dei tempi con il crono di 2’01’’472.

Alle spalle del pilota del Van Amersfoort ha brillato il leader del campionato italiano, Gabriele Minì. Il palermitano della Prema ha infatti chiuso con un gap di appena 55 millesimi da Crawford ed è riuscito a precedere il proprio compagno di tea Smal per soli 8 millesimi.

Positivo il turno disputato dal primo inseguitore in classifica di Minì, Francesco Pizzi. Il pilota del Van Amersfoort Racing ha ottenuto il quinto tempo alle spalle di Joshua Durksen pagando però 8 decimi di ritardo dal crono di Crawford.

Buona anche la sessione degli altri due portacolori del team vicentino, Beganovic e Bortoleto. Lo svedese ha ottenuto il sesto riferimento in 2'02’’624 piazzandosi davanti al compagno di squadra con un margine di 141 millesimi.

La top 10 si è completata con Salmenauto ottavo davanti a Bearman ed Ogaard, mentre Andrea Rosso, attualmente terzo in classifica generale, ha chiuso le FP1 con l’undicesimo tempo in 2’03’’283.

condividi
commenti
ACI: Sticchi Damiani confermato presidente sino al 2024
Articolo precedente

ACI: Sticchi Damiani confermato presidente sino al 2024

Articolo successivo

F4, Imola, Libere 2: Minì in vetta, Pizzi e Rosso in scia

F4, Imola, Libere 2: Minì in vetta, Pizzi e Rosso in scia
Carica i commenti