Enzo Fittipaldi centra il weekend perfetto e cala il tris in Gara 3 a Misano

condividi
commenti
Enzo Fittipaldi centra il weekend perfetto e cala il tris in Gara 3 a Misano
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
17 giu 2018, 15:52

Tre pole position e tre vittorie sono il bottino conquistato da Enzo Fittipaldi sul tracciato di Misano. Il brasiliano ha dominato Gara 3 precedendo sul podio Lorandi e Ptacek.

Ian Rodriguez, DRZ Benelli ASD
La partenza di Gara 2
Enzo Fittipaldi, Prema Theodore Racing
Amna Al Qubaisi, Prema Theodore Racing
Federico Malvestiti, Jenzer Motorsport

E’ stato un weekend praticamente perfetto quello vissuto da Enzo Fittipaldi a Misano. Il pilota del team Prema non ha sbagliato una virgola centrando tre pole e tre vittorie autorevoli dominando nettamente anche la terza corsa del fine settimana.

Fittipaldi è scattato bene dalla pole, ma ha dovuto tirare fuori gli artigli per resistere a Leonardo Lorandi che lo aveva affiancato allo spegnimento dei semafori. I due hanno percorso affiancati qualche curva prima che il pilota della Prema prendesse daccapo il comando delle operazioni.

Lorandi ha pagato caro il duello con Fittipaldi venendo scavalcato da Petecof e subendo la pressione di Rodriguez, ma le ostilità in campo sono state subito neutralizzate con l’ingresso della safety car dovuto al contatto che ha messo fuori dai giochi Rasmussen.

Il restart è avvenuto al quarto giro e Fittipaldi ha subito iniziato a pestare forte sul gas per creare un gap considerevole sugli inseguitori, mentre Petecof non è stato altrettanto lucido alla ripartenza ed è retrocesso dalla seconda alla sesta posizione.

Lorandi e Ptacek hanno subito pressato il rookie brasiliano inducendolo all’errore ed hanno approfittato dell’indecisione di Petecof per salire in seconda e terza piazza.

Le prime tre posizioni sono rimaste così congelate sino allo sventolare della bandiera a scacchi, con Fittipaldi che è così riuscito a calare il tris di vittorie in maniera netta, mentre alle spalle dei primi tre Petecof è riuscito a spingere per risalire sino al quarto posto avendo la meglio sia di Ollie Caldwell che di Carrara.

La top ten si completa con Laganaella in settima posizione davanti a Alatalo, Azman e Morozov.  

Prossimo articolo Formula 4

Next article

Enzo Fittipaldi concede il bis in Gara 2 a Misano

Enzo Fittipaldi concede il bis in Gara 2 a Misano

Su questo articolo

Serie Formula 4
Evento Misano
Piloti Enzo Fittipaldi , Leonardo Lorandi , Olli Caldwell
Team Prema Powerteam
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Gara