Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Doppietta Bhaitech in Gara 3. Primo Fernandez, secondo Colombo.

Fernandez autentico dominatore del primo weekend stagionale con tre vittorie su tre gare. Il team Bhaitech replica in Gara 3 il secondo posto di Colombo davanti a Petrov. Enzo Fittipaldi primo nel rookie trophy.

Sebastian Fernandez, Baithech

Foto di: acisportitalia.it

Artem Petrov, DR Formula
Lorenzo Colombo, Bhaitech
Sebastian Fernandez, Baithech
Sebastian Fernandez, Baithech
Il vincitore Sebastian Fernandez, Baithech
Enzo Fittipaldi, Prema Power Team

Tre vittorie in tre Gare per Sebastian Fernandez (Bhaitech), questa volta senza partire dalla pole position. La griglia di Gara 3, stabilita in base al secondo miglior tempo ottenuto in uno qualsiasi dei turni di prove, vede il venezuelano partire dalla terza posizione.

In pole scatta il suo compagno Lorenzo Colombo, che però ha un avvio difficoltoso e si ritrova, alla prima curva, oltre il decimo posto. L’italiano inizia una bella rimonta che lo porta al secondo posto finale, grazie anche ai problemi dell’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech) e dell’estone Juri Vips (Prema Power Team), che si toccano alla prima staccata compromettendo le rispettive gare.

Sul gradino più basso del podio sale dunque il russo Artem Petrov (DR Formula), autore a sua volta di una bella rimonta dalla nona posizione in griglia. Quarto posto per il brasiliano Felipe Drugovich (Van Amersfoort Racing), penalizzato, che si trovava secondo ma viene penalizzato con 5 secondi per aver superato il “Track Limit”. Quinto il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team), seguito dall’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), dal guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli), dal tedesco Zendeli (BWT Mücke Motorsport), dal canadese Kami M. Laliberte (Van Amersfoort Racing) e dall’italiano Aldo Festante (DR Formula).

Il Rookie Trophy vede la prima vittoria per Fittipaldi, seguito dall’italiano Andrea Dell’Accio (Henry Morrogh Racing), autore di una buona rimonta dalla 28^ posizione in griglia di partenza e dopo aver migliorato il proprio feeling con l’auto e la pista nel corso delle Gare. Terzo gradino del podio degli esordienti per un altro italiano: Davide Venditti della Diegi Motorsport.

Il prossimo appuntamento con l’Italian F4 Championship powered by 
Abarth è in calendario i giorni 5-6-7 maggio sul circuito di Adria.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sebastian Fernandez firma la doppietta in gara 2 a Misano
Articolo successivo Monger in coma indotto dopo l'amputazione delle gambe

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera