Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

BhaiTech e i gemelli Famularo insieme per la F.4 Italia 2018

Dopo aver annunciato l'ingaggio di Petr Ptacek nei giorni scorsi, oggi la Bhaitech ha ufficializzato anche quelli dei giovani gemelli venezuelani.

Alessandro Famularo ed Anthony Famularo, BhaiTech Racing

Alessandro Famularo ed Anthony Famularo, BhaiTech Racing

BhaiTech

BhaiTech Racing ha annunciato l’avvenuto accordo con Alessandro e Anthony Famularo per la stagione 2018 del Campionato Italiano F.4. Venezuelani, entrambi in arrivo dal karting, Alessandro e Anthony hanno una paricolare peculiarità: sono gemelli. Una novità assoluta non solo per BhaiTech Racing, ma anche per la F.4 tricolore e per il motorsport. La squadra veneta, con i Famularo e Petr Ptacek, si conferma una vera Academy concentrata nella crescita dei giovani piloti che iniziano la carriera con le monoposto.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione 2017 con il rookie Leonardo Lorandi, che ha vinto la classifica per debuttanti conquistando anche una gara assoluta e chiudendo sesto in campionato, BhaiTech Racing prosegue nella ricerca dei talenti da svezzare. I gemelli Famularo rappresentano il meglio che si poteva ottenere, considerando i risultati positivi ottenuti in karting con Baby Race, stessa scuola di Leonardo Lorandi, dopo una esperienza difficile con Birel ART. Con Alessandro e Anthony, BhaiTech Racing ha già programmato una intensa attività al simulatore cui seguiranno i test in pista.

"Siamo felici di avere con noi i due gemelli Famularo. Abbiamo subito instaurato un ottimo rapporto non solo con i ragazzi, ma anche con la famiglia. Il feeling è stato positivo e siamo veramente curiosi di lavorare giorno dopo giorno con i due gemelli, una vera novità per noi. Con i Famularo e con Ptacek, BhaiTech Racing conferma l’intenzione di non cercare soltanto top driver per il Campionato Italiano F.4, ma di voler concedere ai piloti in arrivo dal karting l’opportunità di crescere in un ambito altamente professionale e serio. Come dimostrano i risultati conseguiti in pista nel 2017 e il titolo tricolore per squadre che abbiamo conquistato" ha detto Niccolò Gaglian.

"Sono nato in Venezuela e ho iniziato a la mia carriera professionistica nel kart 11 anni fa. Sono molto orgoglioso di far parte di una squadra di Formula 4 prestigiosa come BhaiTech Racing. Ringrazio quindi tutti loro: i meccanici, gli ingegneri, i preparatori atletici, il team manager, e vorrei anche ringraziare i proprietari: grazie per avermi dato l'opportunità di correre insieme a voi. BhaiTech è una struttura di alto profilo in Formula 4, avendo vinto i titoli team e rookie 2017. Voglio dare la mia parola: sarò assolutamente concentrato e mi impegnerò al massimo nella preparazione, con l’obiettivo di continuare a raggiungere importanti risultati per BhaiTech e per me stesso" ha aggiunto Alessandro Famularo.

"Come mio fratello Alessandro, sono nato in Venezuela e ho corso in kart per 11 anni, disputando gare da pilota professionista in tutto il mondo. Essere parte del prestigioso team BhaiTech è incredibile, e voglio ringraziare dal profondo del cuore il meraviglioso staff della scuderia, così come i proprietari, per avermi permesso di far parte della loro line-up. È un onore e un orgoglio per me diventare pilota BhaiTech e sono entusiasta di accettare questo impegno. Spero di contribuire al raggiungimento di ulteriori obiettivi per la squadra dopo la vittoria nei campionati Team e Rookie 2017. Mi auguro anche di vincere, o di conquistare dei piazzamenti a podio, a seconda di quelle che saranno le mie prestazioni a questo livello. Da ora in poi, sono pronto per iniziare la preparazione presentarmi al via della stagione 2018 nella miglior forma possibile" ha concluso Anthony Famularo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petr Ptacek con BhaiTech nel Tricolore Formula 4 2018
Articolo successivo A Monza bis di punti per Giacomo Bianchi prima del botto in Gara 3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera