È la nuova Formula Regional della FIA la scelta agonistica di Sharon Scolari!

condividi
commenti
È la nuova Formula Regional della FIA la scelta agonistica di Sharon Scolari!
Di:
, Direttore Responsabile Motorsport.com Switzerland
01 mar 2019, 07:05

La lady driver di Sant'Antonino, reduce dal quarto posto nella Formula Renault NEC 2018, imbastirà un inedito programma pluriennale di F3 con il team di famiglia ScoRace, il tutto in sinergia con l'italiana Viola Formula

Aria di novità per Sharon Scolari, che intende dare un importante impulso alla propria carriera automobilistica rimanendo non soltanto nell'ambito delle competizioni di monoposto, ma rilanciando in direzione di una categoria superiore.

Lo spiega lei stessa, parlando con la redazione di Motorsport.com: “Sono veramente felice di annunciare che, in questa stagione 2019, prenderò parte al nuovo Campionato Europeo FIA di F3 Regional. Una nuova sfida per me, che mi vedrà calare nell’abitacolo della nuova Tatuus F3 T-318, con il numero 7”. 

 

E ancora. “È stato scelto questo contesto in quanto si tratta di un campionato ufficiale FIA, il quale dà la possibilità di conquistare il massimo punteggio nelle categorie Formula 3, funzionale alla Super Licenza obbligatoria per salire in F1”.

Gli 8 weekend previsti dal calendario, ciascuno dei quali articolato su tre gare, lo mettono in effetti in cima alla classifica dei campionati con più corse da disputare, ben 24 in una sola stagione.

Leggi anche:

“Questa nuova serie sarà anche una sfida mai vista sia per i team che per i piloti, in quanto saremo confrontati con vetture completamente nuove: sarà dunque importante effettuare i dovuti test per conoscere sia gli inediti pneumatici Pirelli che il funzionamento della macchina”, argomenta la sportiva ticinese.

“Continua, inoltre, la mia avventura con il team di famiglia, ScoRace, che quest’anno ha iniziato una collaborazione con la Viola Formula, che ci sostiene in questa nuova e importante sfida”. 

Sharon Scolari nell'abitacolo della Formula Regional

Sharon Scolari nell'abitacolo della Formula Regional

Sharon Scolari, classe 1994, ha le idee chiare sul futuro e su ciò che desidera: “Dopo l’esperienza della scorsa stagione, mi sento pronta e determinata a fare bene. Ho lavorato molto duramente durante tutta la pausa invernale, soprattutto sulla preparazione fisica, che nei primi test stagionali si è dimostrata molto efficace e mi ha permesso di fare subito ottimi tempi, e ben 70 giri nella prima giornata”.  

Leggi anche:

Non vedo l’ora di poter effettuare i test con la nuova Formula 3 e cominciare ad affrontare il nuovo challenge, un passo molto importante per la mia carriera e la mia scalata verso la massima categoria!”, conclude la veloce ragazza di Sant'Antonino.

La presentazione ufficiale del programma nel Campionato Europeo di Formula Regional e della vettura del sodalizio ScoRace Team-Viola Formula è prevista a metà marzo. 

 
Articolo successivo
Il Prema Powerteam ingaggia Frederik Vesti per la stagione 2019

Articolo precedente

Il Prema Powerteam ingaggia Frederik Vesti per la stagione 2019

Articolo successivo

Fotogallery: Sharon Scolari nell'abitacolo della Formula Regional

Fotogallery: Sharon Scolari nell'abitacolo della Formula Regional
Carica i commenti
Be first to get
breaking news