Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Formula Regional, Vallelunga, Libere 2: Petecof in vetta

Il leader del campionato ha ottenuto il miglior tempo precedendo di 2 decimi un Hauger sempre velocissimo. Soltanto quinto Leclerc a mezzo secondo di ritardo.

Gianluca Petecof, Prema Powerteam

Foto di: ACI Sport

Nella seconda sessione di libere, complice un asfalto asciutto e temperature leggermente più elevate, è stato il leader del campionato, Gianluca Petecof, ad ottenere il miglior tempo.

Il brasiliano, quinto nelle FP1, ha chiuso al comando con il crono di 1’29’’056 abbassando di oltre due secondi il riferimento del mattino.

Alle spalle del pilota Prema, però, ha trovato spazio ancora una volta Dennis Hauger. Il pilota del Van Amersfoort Racing, autore del miglior tempo nella prima sessione di libere, si è dovuto accontentare del secondo crono pagando un gap di 2 decimi dal brasiliano.

Terzo tempo per un Pasma sempre costante ed in grande sintonia con la sua monoposto del KIC Motorsport, mentre alle spalle del finlandese hanno chiuso le due Prema di Rasmussen e Leclerc.

Il danese ha ottenuto il quarto tempo pagando però un ritardo di 353 millesimi dalla vetta, mentre il monegasco ha accusato un ritardo di mezzo secondo dal suo diretto rivale per il titolo.

Continua a ben figurare Jamie Chadwick. La ragazza del team Prema ha ottenuto il sesto riferimento con un gap da Leclerc di 5 centesimi ed è riuscita a mettere alle proprie spalle Chovet, settimo, e Lappalainen, ottavo.

La top ten si è completata con Marinangeli nono ed Emidio Pesce decimo. La sessione di qualifiche scatterà domani alle 9 ed il meteo porta pioggia.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula Regional, Vallelunga, Libere 1: Hauger precede Leclerc
Articolo successivo Formula Regional, Vallelunga, Gara 1: Hauger precede Rasmussen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera