Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Formula Regional, Red Bull Ring: Vesti e Fraga i più rapidi nelle Libere

È del pilota danese leader di campionato il giro più veloce di giornata al Red Bull Ring, Fraga primeggia nel pomeriggio.

Frederik Vesti, Prema Powerteam

Foto di: acisportitalia.it

Si conclude la prima giornata di prove per i giovani piloti del Formula Regional European Championship certified by FIA nella campagna stiriana che ospita il tracciato del Red Bull Ring.

È Frederik Vesti (Prema Powerteam) ad aggiudicarsi il giro più veloce della giornata con un tempo di 1’26.160. Il tracciato asciutto e le temperature non eccessive nonostante la forte umidità (17.5° l’aria e 29.6° l’asfalto) nella sessione mattutina gli hanno permesso di mantenersi in testa alla prova, con una velocità massima di 180.4 km/h. Subito dopo di lui Guzman (DR Formula by RP Motorsport) con 1’26.534, il compagno di squadra Fittipaldi con 1’26.598 e la tedesca Sophia Flörsch (Van Amersfoort Racing) con 1’26.715.

La sessione pomeridiana invece, tenutasi nelle ore più calde della giornata, ha visto tutti i piloti perdere qualche decimo, con il tempo migliore registrato stavolta da Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) con 1’26.686. Dietro di lui Schumacher (US Racing) con 1’26.792 e Flörsch che, con 1’26.810, guadagna questa volta il terzo posto. Soltanto 4° Vesti (1’26.822) nella sessione pomeridiana.

La giornata di prove si conclude confermando le aspettative sui protagonisti, con la promessa di un weekend ricco di emozioni sui dislivelli della pista austriaca, caratterizzata dall’ampio spazio disponibile per i sorpassi, lo spettacolo non tarderà ad entrare nel vivo.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Italian F4 e Formula Regional pronti per le gare al Red Bull Ring
Articolo successivo Formula Regional, Red Bull Ring: Vesti si impone di forza in Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera