Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula Regional: da Cenerentola del motorsport a serie di riferimento
Prime

Formula Regional: da Cenerentola del motorsport a serie di riferimento

Di:

Un parco piloti di primissima qualità, un calendario ricco di circuiti storici ed un format di gara semplice ed efficace sono i punti di forza della Formula Regional European Championship by Alpine per il 2021.

Diciamoci la verità. Sino allo scorso anno la Formula Regional non è che fosse questo campionato imperdibile per gli appassionati. Nata nel 2018, dopo che la FIA aveva scelto ACI e WSK quali organizzatori della serie rifiutando l’offerta Renault, la categoria non aveva mai spiccato il volo.

Lo scarso numero di partecipanti, di poco superiore alla decina nei primi due anni di vita, e la dura concorrenza di una serie spettacolare e dalla lunga tradizione come la Formula Renault Eurocup hanno sancito lo scarso appeal della Formula Regional.

condividi
commenti

F. Regional: ART Grand Prix ingaggia Mari Boya per il 2022

Il diciassettenne spagnolo, reduce da una buona stagione di debutto in Formula Regional European, si è legato alla ART Grand Prix con l'obiettivo minimo di puntare alla top 3.

Formula Regional | Beganovic prosegue con Prema nel 2022

Dopo un finale di stagione in crescendo il pilota svedese gestito dalla Ferrari Driver Academy ed il team della famiglia Rosin hanno deciso di proseguire insieme per il secondo anno consecutivo nella serie europea.

F. Regional | Minì rinnova con ART per puntare al titolo

La scuderia francese ha deciso di puntare anche per il 2022 su Gabriele Minì. Il talento siciliano, dopo il primo anno in Formula Regional, punterà con decisione alla conquista del titolo.

Minì e Antonelli: le stelle del futuro del motorsport italiano Prime

Minì e Antonelli: le stelle del futuro del motorsport italiano

La delusione per l'addio di Giovinazzi alla F1 è ancora enorme, ma il nostro vivaio è ricco di talenti che stanno crescendo bene. Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli sono le stelle più brillanti.

Formula 4
21 nov 2021

Trident Motorsport debutta in Formula Regional nel 2022

La squadra di Maurizio Salvadori ha deciso di allargare i suoi orizzonti nel 2022, affiancando questo nuovo programma a quelli confermatissimi in Formula 2 e in Formula 3.

Minì esclusivo: "2021 importante. Quando si fa fatica, si cresce"

Gabriele Minì, uno dei talenti più fulgidi del panorama italiano ed europeo del motorsport, si è raccontato in un'intervista esclusiva a Motorsport.com. Ha parlato della sua vita abbinata al lavoro di pilota, ma anche a un 2021 duro, che però lo ha portato a migliorare...

F. Regional: David e Hadjar svettano nell'ultima di Monza

In Gara 1 è stato Hadrien David ad imporsi, mentre in una Gara 2 divenuta caotica a causa dell'incredibile contatto tra Vidales e Beganovic è stato Hadjar a trionfare e portare a casa anche il titolo rookie.

Formula Regional: 10 appuntamenti nel calendario 2022

Saranno 10 gli appuntamenti della Formula Regional previsti per il 2022 e 3 di questi si disputeranno in Italia. Si parte da Monza per poi concludere il campionato sul tracciato del Mugello.

Regional, Paul Ricard, Day 2: Hadjar è il leader generale
Articolo precedente

Regional, Paul Ricard, Day 2: Hadjar è il leader generale

Articolo successivo

Formula Regional: Mari Boya completa la line up VAR

Formula Regional: Mari Boya completa la line up VAR
Carica i commenti