Formula Regional: cambia il calendario della stagione

Sono state apportate alcune modifiche al calendario 2021 della Formula Regional by Alpine, mentre l'organizzazione del nuovo campionato sta procedendo velocemente negli ultimi passi verso quella che sarà sicuramente una stagione straordinaria, grazie agli sforzi congiunti di ACI Sport e Alpine.

Formula Regional: cambia il calendario della stagione

Dopo la conferma dell'appuntamento di Imola dal 16 al 18 aprile, in concomitanza con il round della F1,  sono state anticipate le 2 giornate di test collettivi della Formula Regional by Alpine sul tracciato Enzo e Dino Ferrari.

Queste, adesso, si svolgeranno dal 17-18 marzo e diventeranno il primo appuntamento ufficiale dell'anno per la categoria.

Inoltre, i test collettivi che si sarebbero dovuti tenere al Mugello il 6 ottobre, prima del weekend di gara sul circuito toscano, saranno invece anticipati al 13 e 14 aprile.

Ci saranno quindi quattro giornate di test collettivi di due giorni ciascuna programmate prima del weekend inaugurale dell'anno, dando così a tutte le squadre e ai piloti una grande e importante opportunità per essere perfettamente pronti per l'inizio della stagione.

Le gare inizieranno ufficialmente il fine settimana del 25 aprile sulla pista belga di Spa Francorchamps e continueranno con i due appuntamenti concomitanti con la F1 a Barcellona (7-8 maggio) e Monaco (20-23 maggio).

Il quarto appuntamento si terrà al Paul Ricard dal 28 al 30 maggio, seguito da Zandvoort (17-20 giugno), Imola (23-25 luglio), Nuerburgring (5-8 agosto), Red Bull Ring (9-12 settembre), Mugello (8-10 ottobre).

La stagione 2021 si concluderà sulla pista di F1 di Monza, il fine settimana del 31 ottobre.

condividi
commenti
Formula Regional: la ART GP fa il colpaccio con Minì
Articolo precedente

Formula Regional: la ART GP fa il colpaccio con Minì

Articolo successivo

F. Regional: Paul Aron torna con la Prema per il 2021

F. Regional: Paul Aron torna con la Prema per il 2021
Carica i commenti