Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Formula Regional e F4: confermati i nuovi calendari 2020

Mentre le attività procedono rapidamente per la ripartenza delle serie, confermando gli appuntamenti e approvando da ACI Sport il nuovo calendario di questa stagione.

Partenza

Partenza

acisportitalia.it

L'Italian F4 Championsip powered by Abarth, il primo e più partecipato campionato di F4 a livello mondiale è pronto a ripartire e conferma il numero di 7 appuntamenti, ma con un calendario rinnovato.

Si partirà il fine settimana del 2 agosto a Misano, tra l’altro dando l’opportunità a team e piloti di aver più tempo per test e preparazione. Seguirà l’appuntamento sul circuito di Imola il 30 agosto, che andrà a sostituire quello annullato all’Hungaroring del 12 luglio.

Poi il Red Bull Ring (13 settembre), il Mugello il 4 ottobre, Monza il 18 ottobre, nuovamente Imola il 22 novembre e la chiusura il 6 dicembre nel circuito di Vallelunga.

Per quanto riguarda la Formula Regional European Championship, unico campionato certificato FIA fra quelli di pari tipologia e quello con il numero massimo di punti utili per la super licenza, ben 25, ripartirà il 2 agosto dal circuito di Misano, nel primo degli 8 appuntamenti 2020.

Il calendario vede poi il 23 agosto al Paul Ricard, il 13 settembre al Red Bull Ring, il 4 ottobre al Mugello e il 18 ottobre a Monza. Si andrà all’estero, sul circuito di Barcellona il 1° novembre, poi ad Imola il 22 novembre, per poi concludere a Vallelunga il 6 dicembre

A ciò si aggiungono i test collettivi, sempre nell’ottica di aiutare notevolmente la logistica dei team, previsti per il 1° ottobre al Mugello, il 14 ottobre a Monza e 2 dicembre a Vallelunga.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula Regional: test al Mugello per DR con Nannini e Pesce
Articolo successivo Formula Regional: Nannini e Pesce velocissimi nei test al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera