Enzo Fittipaldi pronto al debutto nella FIA Formula Regional

condividi
commenti
Enzo Fittipaldi pronto al debutto nella FIA Formula Regional
Di:
10 apr 2019, 10:16

Per il diciassettenne pilota brasiliano inizia una nuova sfida, che arriva dopo la trionfale stagione 2018 in cui l’allievo della Ferrari Driver Academy si è laureato campione Italiano di Formula 4.

Il prossimo fine settimana il circuito del Paul Ricard ospiterà la prova d’apertura del nuovo campionato Europeo FIA Formula Regional. La serie è stata voluta e approvata dalla Federazione Internazionale come passaggio intermedio tra i campionati di Formula 4 e la nuova serie Formula 3 internazionale, che scatterà a sua volta tra un mese sul circuito di Barcellona.

La vettura

La serie è sul fronte telaistico una Formula 3, come confermano gli standard FIA rispettati dal costruttore Tatuus, mentre il motore è un quattro cilindri turbo Alfa Romeo 1750 TBi che sviluppa 270 cavalli a 6000 giri abbinato a un cambio semi-automatico sequenziale a 6 velocità.

Leggi anche:

Il pilota FDA

Tra i giovanissimi al via della serie ci sarà Enzo Fittipaldi. Per il diciassettenne pilota brasiliano inizia una nuova sfida, che arriva dopo la trionfale stagione 2018 in cui l’allievo della Ferrari Driver Academy si è laureato campione Italiano di Formula 4. Il salto di categoria permetterà a Fittipaldi di poter acquisire un’importante esperienza, grazie anche alla formula delle tre gare per weekend che porterà a ventiquattro le corse complessive in programma. Tra tante novità Fittipaldi non avrà quella di un nuovo team, essendo rimasto fedele a Prema, squadra con cui ha condiviso un entusiasmante 2018.

Punti superlicenza

I test pre-campionato hanno fornito riscontri positivi, ma Enzo ha scelto un approccio prudente sui suoi obiettivi in attesa di valutare in pista quelli che si confermeranno i valori in campo. In palio ci sarà anche un importante bottino di punti validi per la superlicenza FIA necessaria per correre in Formula 1: al vincitore ne andranno ben venticinque dei quaranta che occorrono per avere per l’ambita licenza.

 
Articolo successivo
Van Amersfoort e Sophia Floersch corrono nel Formula Regional European Championship

Articolo precedente

Van Amersfoort e Sophia Floersch corrono nel Formula Regional European Championship

Articolo successivo

DR Formula by RP Motorsport è pronta per il Formula Regional European Championship

DR Formula by RP Motorsport è pronta per il Formula Regional European Championship
Carica i commenti
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie