Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Shvartzman e Armstrong regalano alla Prema le pole per Gara 2 e 3 al Norisring

Il russo centra la prima pole in Formula 3 Europea e scatterà davanti a tutti in Gara 2, mentre il neozelandese partirà nuovamente al palo nell'ultima corsa del weekend.

Robert Shwartzman, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

Robert Shwartzman, PREMA Theodore Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

FIA F3 / Suer

Dopo aver celebrato la prima pole in Formula 3 Europea conquistata da Marcus Armstrong, in casa Prema i festeggiamenti sono proseguiti anche oggi grazie alla prima pole position centrata da Robert Schvartzman ed alla pole per Gara 3 ottenuta daccapo dal rookie neozelandese.

Il pilota russo, sceso in pista nel primo gruppo, ha sfruttato al meglio tutto il proprio talento ed è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 48’’037, ma ha dovuto attendere il rientro in pit lane del secondo gruppo per avere la certezza di poter partire dalla prima casella in Gara 2 dato che Enaam Ahmed si è fermato alle sue spalle con soli 4 millesimi di ritardo.

Il pilota inglese può comunque tirare un sospiro di sollievo dopo che ieri aveva completamente sbagliato l’assetto su pista umida finendo per partire dalle retrovie.

La seconda fila vedrà scattare dalla terza piazza il vincitore di Gara 1 Marcus Armstrong, distante un decimo dal riferimento firmato Shvartzman, mentre al suo fianco prenderà il via dalla quarta casella un Juri Vips in gran forma sul tracciato del Norisring.

La terza fila si aprirà con Dan Ticktum quinto. Il pilota del vivaio Red Bull può certamente recriminare il distacco minimo rimediato da Shvartzman, appena 92 millesimi, mentre dalla sesta casella si avvierà la sopresa Keyvan Andres Soori.

Dopo il buon terzo posto centrato in Gara 1 ci si attendeva qualcosa di più da Jehan Daruvala, ma l’indiano non è riuscito a fare meglio del quarto tempo nel primo gruppo e domani prenderà il via dalla settima posizione, davanti al compagno di team Habsburg ed a Marino Sato ed Alex Palou.

La griglia di partenza di Gara 3 vedrà ancora una volta Marcus Armstrong partire davanti a tutti. Il rookie della Prema ha realizzato il secondo giro più veloce nel gruppo 2 e scatterà davanti a Juri Vips, mentre Ticktum e Zhou divideranno la seconda fila con l’inglese del vivaio Red Bull terzo davanti al cinese che avrà la possibilità di riscattarsi dopo un inizio weekend non facile.

Quinta posizione di partenza per Jehan Daruvala davanti a Enaam Ahmed, mentre Robert Shvartzman non è stato altrettanto incisivo e nella terza gara dovrà prendere il via dalla settima casella davanti ad Alex Palou. Completano la top ten Sato nono e Petrov decimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Armstrong rompe il ghiaccio e centra il primo successo in Gara 1 al Norisring
Articolo successivo Vips conquista Gara 2 al Norisring dopo il tremendo crash tra Ticktum e Vaidyanathan

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera