Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motopark ingaggia Fernandez e schiererà 6 vetture nel 2018

Il team Motopark, dopo aver chiuso la stagione con il successo a Macao, ha annunciato l'ingaggio di Sebastian Fernandez proveniente dalla F.4 italiana e scenderà in pista con ben sei vetture nel 2018.

Sebastian Fernandez, Baithech

Sebastian Fernandez, Baithech

acisportitalia.it

Dopo aver chiuso il campionato italiano di Formula 4 in quarta posizione, Sebastian Fernandez ha deciso di salutare la serie nazionale per salire di categoria e correre in questa stagione nella Formula 3 Europea con il team Motopark.

Per il diciassettenne si tratta di un ritorno nel team con il quale aveva disputato la scorsa estate i primi test al volante di una F.3 e con il quale aveva corso nel 2016-2017 il campionato F4 degli Emirati Arabi.

Fernandez sarà così il sesto pilota del team Motopark e troverà come compagni di team il vincitore dello scorso GP di Macao, Dan Ticktum, Juri Vips, Fabio Scherer, Jonathan Aberdein, e Marino Sato.

Timo Rumpfkeil, boss del team Motopark, ha dichiarato: "Siamo rimasti in contatto con Sebastian sin dall'epoca della F.4 degli Emirati Arabi e già allora ci aveva colpito per le sue capacità. Poi lo abbiamo seguito lo scorso anno nella F.4 italiana, una delle migliori serie".

"Quando abbiamo effettuato il primo test con lui si è dimostrato non solo molto veloce ma anche in grado di fornire delle indicazioni tecniche dettagliate e per questo motivo lo abbiamo scelto per la stagione 2018 della Formula 3 Europea".

"Per noi è stato positivo essere riusciti a firmare con sei piloti con molto anticipo. Abbiamo un mix di piloti con esperienza e rookie di grande talento. Adesso potremo concentrarci sul lavoro da svolgere per centrare tutti gli obiettivi che siamo prefissati".

Fernandez ha manifestato la sua felicità per il salto di categoria: "Da quando ho disputato le mie prime gare in F.4 in Medio Oriente con il team Motopark mi sono sentito subito a casa ed ho sempre saputo che sarei tornato a correre con loro per continuare a crescere".

"Nel corso dei mesi invernali abbiamo svolto un intenso programma di test e sono stato consapevole di aver trovato un grande team per la F.3 Europea".

Stando alle indiscrezioni raccolte, non sarà soltanto Motopark a schierare 6 vetture in questa stagione. Anche il team Carlin dovrebbe portare in pista sei monoposto ed a breve dovrebbe mettere sotto contratto l'indiano Ameya Vaidyanathan, quarto nella Euroformula Open nella passata stagione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Volkswagen lascerà la FIA F.3 al termine della stagione 2018
Articolo successivo Carlin completa la line up 2018 per la F.3 con Vaidyanathan

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera