Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Mikkel Jensen mette tutti in fila nelle Libere 1 al Norisring

Mikkel Jensen, pilota del team kfzteile24 Mücke Motorsport, ha centrato il miglior tempo nelle Libere 1 della FIA F3 Europea sul tracciato del Norisring. Alle sue spalle Lance Stroll, primo pilota del Prema Powerteam.

Mikkel Jensen, kfzteile24 Mücke Motorsport, Dallara F312 - Mercedes-Benz

Foto di: FIA F3 / Suer

Il fine settimana della FIA F3 Europea sul tracciato del Norisring è scattato oggi con il primo turno di prove libere, finito nelle mani del danese Mikkel Jensen. Il pilota del team kfzteile24 Mücke Motorsport ha centrato il miglior tempo assoluto in 49"210, chiudendo in vetta la prima sessione di oggi.

Alle spalle del danese ecco Lance Stroll. L'ex pilota dell'Academy Ferrari, che in questa stagione corre per il Prema Powerteam, ha siglato il secondo tempo assoluto, staccato di 73 millesimi di secondo dalla vetta. Il canadese è riuscito però a mettersi alle spalle Guan Yu Zhou (lui invece sì ancora pilota della scuola giovani di Maranello) per appena 5 millesimi.

George Russell, team HitechGP, è riuscito a risalire in quarta posizione, staccato di 99 millesimi di secondo dalla vetta e di 21 dal cinese del team Motopark. 8 i millesimi che separano il figlio della terra d'Albione da Anthoine Hubert, primo alfiere del team van Amersfoort Racing, quinto alla fine della prima sessione odierna.

Nikita Mazepin ha portato la seconda monoposto del team HitechGP all'interno della Top Six, risultando più veloce di 29 millesimi rispetto a Maximilian Gunther, secondo pilota del Prema Powerteam, che ha chiuso settimo. Sergio Sette Camara, primo sudamericano in graduatoria e secondo pilota del team Motopark, si è dovuto accontentare dell'ottava posizione, più rapido di 5 millesimi rispetto all'estone Ralf Aron (Prema Powerteam).

La Top Ten è stata completata da Joel Eriksson, il quale ha potuto festeggiare questa mattina il contratto firmato con BMW, che gli ha consentito di entrare a far parte dell'Academy Motorsport della casa di Monaco di Baviera. Alessio Lorandi, unico esponente italiano al via della tappa tedesca, non è andato oltre il 18esimo posto, staccato di oltre 6 decimi da Mikkel Jensen.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Joel Eriksson entra a far parte dell'Academy di BMW Motorsport
Articolo successivo Niko Kari sugli scudi nelle Libere 2 del Norisring. Male Lorandi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera