Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il team DR Formula annuncia il suo ingresso nella Formula 3 Regional

La squadra guidata da Danilo Rossi, è pronta a fare il proprio ingresso nel neonato Formula Regional European Championship, confermando anche la sua presenza nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Monoposto del team DR Formula

Foto di: DR Formula

Il team DR Formula guarda già al futuro, affilando fin da adesso le armi in vista della prossima stagione. La squadra guidata da Danilo Rossi, è pronta infatti a fare il proprio ingresso nel neonato Formula Regional European Championship, confermando contemporaneamente la sua presenza nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, serie in cui è praticamente presente fin dalla prima edizione disputatasi nel 2014.

Un duplice impegno di altissimo livello quello della DR Formula per il 2019, con delle importanti novità in arrivo (in particolare sotto l'aspetto della gestione tecnica) che verranno ufficialmente definite nel mese di gennaio e l’obiettivo di schierare in pista un’interessante rosa di piloti, dopo aver fatto debuttare nel corso delle passate stagioni diversi giovani dall’indubbio talento in arrivo dal vivaio del karting.

Il filo conduttore tra quest’ultima specialità e le monoposto, è ciò che fin dall’inizio ha dato una “filosofia” al lavoro svolto dal team, storicamente presente proprio nel karting (di cui lo stesso Rossi è stato un pluricampione iridato).

Il Formula Regional European Championship si articolerà il prossimo anno su un calendario di otto appuntamenti, sei di questi concomitanti proprio con la F.4 tricolore e tre da disputarsi all’estero, facendo tappa sulle piste dell’Hungaroring, al Red Bull Ring e a Barcellona. Il tutto in un contesto di altissimo livello, visto che la categoria si propone sin d’ora come trampolino di lancio verso la F.1 (leggasi anche i 25 punti assegnati per il conseguimento della Super Licenza FIA necessaria a gareggiare nella massima categoria).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Renault scarica Fenestraz, che ora vuole provare a costruirsi un futuro in Giappone
Articolo successivo Marino Sato rinnova con la Motopark per il 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera