Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Leclerc e Ferrucci svettano nei test di Monza

Il rookie del team Van Amersfoort ha chiuso in testa la sessione mattutina, lo statunitense quella pomeridiana

Charles Leclerc è stato il pilota più rapido nella giornata di test odierna della FIA F3 Europea sul tracciato brianzolo di Monza. Il giovane rookie del team Van Amersfoort Racing continua a sorprendere dopo un avvio di campionato a dir poco strepitoso, che lo vede alle spalle del nostro Antonio Giovinazzi nella classifica generale piloti.

Il pilota nativo di Monte-Carlo ha fermato il cronometro in 1'44"040, precedendo di due decimi e mezzo il pilota danese del team kfzteile24 Mücke Motorsport Mikkel Jensen. Terzo tempo assoluto per Raoul Hyman, a oltre tre decimi e mezzo dal miglior tempo della mattinata. Il britannico Jake Dennis ha invece chiuso la Top Four della prima parte della giornata. 

Continua nel suo buon momento di forma il pilota indiano Arjun Maini, quinto, davanti a Pietro Fittipaldi per cinque centesimi di secondo. Settimo crono per il giovane canadese Lance Stroll, avanti a due nostri portacolori: Alessio Lorandi e il leader della classifica generale piloti Antonio Giovinazzi. Ha chiuso i primi dieci il tedesco Maximilian Gunther.

La sessione pomeridiana è stata dominata da Santino Ferrucci. Il pilota statunitense del team Mucke ha fatto siglare il terzo miglior tempo nella classifica combinata delle due sessioni odierne, con Charles Leclerc che si è confermato ancora rapido chiudendo secondo ad appena un decimo da Ferrucci.

Felix Rosenqvist ha strappato il terzo crono del pomeriggio, migliorandosi notevolmente rispetto al turno di qualche ora prima, con alle sue spalle Markus Pommer e Mikkel Jensen, rispettivamente autori del quarto e del quinto tempo. E' andata peggio ai nostri piloti, con Antonio Giovinazzi dodicesimo e Alessio Lorandi ventisettesimo.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nuovi piloti per il team EuroInternational a Monza
Articolo successivo Rosenqvist e Dennis i leader delle Libere di Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera