Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rosenqvist domina in una Gara 1 spettacolare

Il pilota svedese ha preceduto sul traguardo Mikkel Jensen e Jake Dennis. Tanti i contatti e gli incidenti

Felix Rosenqvist ha iniziato il sabato di gara della FIA F3 Europea come meglio non avrebbe potuto. Questa mattina è andata in scena Gara 1 e il pilota del Prema Powerteam ha letteralmente dominato la corsa, rimanendo in testa dallo start sino allo sventolare della bandiera a scacchi.

Nonostante i mancati cambi di leadership durante i 34 minuti di gara, la corsa è stata davvero molto avvincente, con i primi otto che si sono più volte sorpassati, regalando grande spettacolo sul tracciato italiano di Monza. Molti anche i contatti, alcuni di questi hanno anche coinvolto in prima persona Alessio Lorandi e Antonio Giovinazzi che, probabilmente, finirà a giudizio dei commissari di gara per una toccata nei minuti finali con Lance Stroll alla Prima Variante.

Secondo posto per un mai così concreto Mikkel Jensen, che più volte ha tentato di infastidire la cavalcata di Rosenqvist ma non riuscendo nel proprio intento. Bello invece il duello nei giri finali con Jake Dennis - terzo al traguardo - in cui ha poi avuto la meglio artigliano una seconda posizione molto importante. 

Quarto posto e primo arrivo fuori dalle prime tre posizioni per il nostro Antonio Giovinazzi, che - se non dovesse essere penalizzato a causa del contatto con Stroll - potrebbe aver artigliato un quarto posto di importanza capitale per la lotta al titolo piloti. Il pilota italiano ha infatti preceduto uno scatenato Charles Leclerc per appena un decimo sul traguardo. In questo modo Giovinazzi è riuscito ad allungare di qualche punto sul pilota monegasco.

Alle spalle del sorprendente rookie, Raoul Hyman ha colto un bel sesto posto davanti a Pietro Fittipaldi - settimo e al miglior risultato nella serie - George Russell e Brandon Maisano. Arjun Maini ha invece completato la Top Ten in decima posizione.  

FIA F3 - Monza - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tripletta di pole position per Rosenqvist a Monza
Articolo successivo Rosenqvist centra la doppietta a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera