Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lance Stroll in vetta nei test di Portimao

Il canadese è stato il più rapido in entrambe le sessioni disputate nella giornata di ieri. Secondo Rosenqvist

Ieri sul tracciato portoghese di Portimao si è tenuta la prima giornata di test della FIA F3 Europea, in vista del fine settimana che ospiterà la tre manche di gara della categoria propedeutica alle serie superiori. 

A staccare il miglior crono assoluto nelle due sessioni di ieri è stato il giovane canadese sotto contratto con la Ferrari, Lance Stroll. Il pilota del Prema Powerteam ha chiuso la giornata firmando un buon 1'38"484 nel turno mattutino, mentre nel pomeriggio i tempi si sono notevolmente alzati. 

Alle sue spalle ecco Markus Pommer, pilota tedesco del team Motopark, che ha fatto peggio del nordamericano per appena quattordici millesimi di secondo. Molto vicino anche Arjun Maini: 147 i millesimi di secondo che separano il pilota indiano dal primo posto di Stroll. Bene anche Alessio Lorandi, accreditato del quarto tempo. 

Antonio Giovinazzi è stato autore dell'ottavo tempo, mentre i suoi rivali per il titolo piloti - ovvero Felix Rosenqvist e Charles Leclerc - hanno chiuso rispettivamente al settimo e al dodicesimo tempo. 

Nella sessione pomeridiana, come detto, Lance Stroll si è ripetuto, precedendo in questa occasione Felix Rosenqvist per 32 millesimi di secondo. Markus Pommer è rimasto nelle prime posizioni della classifica centrando un ottimo terzo temoi, a 211 millesimi di secondo da Stroll. Quarto tempo per Jake Dennis, il quale ha preceduto il nostro Antonio Giovinazzi e il suo rivale Charles Leclerc

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nick Cassidy con Prema a Portimao e al Nurburgring
Articolo successivo Felix Rosenqvist chiude in vetta i test di Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera