Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Villeneuve attacca la Formula E: "Nessuno vuole vedere le gare elettriche!"

L'ex campione del mondo ha spiegato di non capire perché ci sia tutto questo entusiasmo intorno alla serie "full electric" ed assicura che nel paddock della F1 non la segue quasi nessuno.

Jacques Villeneuve

Foto di: Sutton Motorsport Images

Beitske Visser, BMW I Andretti Motorsports, BMW iFE.18
Sébastien Buemi, Nissan e.Dams, Nissan IMO1, Jose Maria Lopez, GEOX Dragon Racing, Penske EV-3, Jean-Eric Vergne, DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19
Nico Muller, Audi Sport ABT Schaeffler, Audi e-tron FE05
Stoffel Vandoorne, HWA Racelab, VFE-05 Daniel Abt, Audi Sport ABT Schaeffler, Audi e-tron FE05

Quest'anno la Formula E è entrata in una nuova fase, portando in pista le nuove monoposto della Gen2, capaci di completare l'intera distanza di gara senza la necessità del cambio vettura, pratica andata in scena nelle prime quattro stagioni della categoria, quando le batterie non garantivano la durata della corsa.

Un passo avanti che, sommato agli arrivi di ex piloti di Formula 1 come Felipe Massa e Stoffel Vandoorne, ha generato entusiasmo intorno alla categoria "full electric", anche se c'è anche chi continua a non vederla troppo di buon occhio, nonostante abbaia avuto anche qualche esperienza diretta.

E' il caso dell'ex campione del mondo di F1 Jacques Villeneuve: "Nessuno vuole vedere le gare elettriche. La verità è che, nel paddock di Formula 1, non sanno neanche quando sono le gare di Formula E" ha detto il canadese ad Automobile Magazine.

Secondo lui, si tratta di un progetto troppo "pompato", perché non adatto a tutti: "Non capisco perché la stiano spingendo così tanto. Penso che sia una cosa molto di nicchia, che continueranno a seguire solamente i fans più convinti".

Quando poi gli è stato ricordato che anche lui comunque ha fatto due gare con la Venturi, nella fase embrionale della categoria, ha concluso: "Ho fatto un paio di gare in Formula E ed ero contento perché la tecnologia era interessante. Avevi la potenza appena schiacciavi il gas. Ecco, forse non bisognerebbe dire gas: diciamo che schiacci il pedale ed hai la spinta. Ma alla fine, non lo so...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente DS Techeetah fa mea culpa per le penalità di Vergne e Lotterer, ma guarda con ottimismo al futuro
Articolo successivo McNish: "L'attack mode era ciò di cui la Formula E aveva bisogno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera