Swiss ePrix, Pascal Derron: "La pista è davvero fantastica!"
Pascal Derron, direttore del comitato organizzatore, ha ancora cinque mesi davanti a sé per preparare l'arrivo della Formula E a Berna e, per la seconda volta consecutiva, dare vita a un ePrix in Svizzera.

I nostri colleghi di MySports, che trasmetteranno le gare e tutte le sessioni di prova della Formula E in questa stagione, ci hanno offerto una prima idea della pista di Berna con Pascal Derron.
"Cinque mesi potrebbero sembrare molti, ma non è davvero così!“, ha spiegato quest'ultimo. "Siamo davvero entusiasti, la nostra squadra è motivata, penso che siano dei grandi, e il circuito è davvero fantastico!".
Il tracciato, in particolare il famoso parco della "Fossa degli Orsi" (Bärengraben), sarà uno dei più veloci di tutti i tempi, e dovrebbe essere molto impegnativo per i piloti. Le differenze significative di altimetria assicureranno velocità eccezionalmente alte, pur permettendo ai conduttori di monitorare da vicino anche la gestione della loro energia durante la gara.
Durante la fase di preparazione, si è tenuto conto delle „lezioni“ apprese a seguito delle lamentele presentate a Zurigo lo scorso anno. Ad esempio, la pit-lane è volutamente più breve e la stessa area delle tribune è stata spostata nella zona dell'Expo allo scopo di ridurre al minimo l'impatto sui residenti durante la costruzione.
La città di Berna, infine, offrirà un bellissimo proscenio per l'evento e offrirà la miglior immagine di sé, in quanto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Nico Muller e l'Audi dominano i test della Formula E a Marrakesh
Marko massacra la Formula E: "E' solo una scusa per distrarre dal dieselgate!"
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.