Swiss ePrix, Pascal Derron: "La pista è davvero fantastica!"

condividi
commenti
Swiss ePrix, Pascal Derron:
Di:
, Motorsport.com Switzerland
Tradotto da: Gabriele Testi , Direttore Responsabile Motorsport.com Switzerland
19 gen 2019, 11:02

Pascal Derron, direttore del comitato organizzatore, ha ancora cinque mesi davanti a sé per preparare l'arrivo della Formula E a Berna e, per la seconda volta consecutiva, dare vita a un ePrix in Svizzera.

I nostri colleghi di MySports, che trasmetteranno le gare e tutte le sessioni di prova della Formula E in questa stagione, ci hanno offerto una prima idea della pista di Berna con Pascal Derron.

"Cinque mesi potrebbero sembrare molti, ma non è davvero così!“, ha spiegato quest'ultimo. "Siamo davvero entusiasti, la nostra squadra è motivata, penso che siano dei grandi, e il circuito è davvero fantastico!".

Il tracciato, in particolare il famoso parco della "Fossa degli Orsi" (Bärengraben), sarà uno dei più veloci di tutti i tempi, e dovrebbe essere molto impegnativo per i piloti. Le differenze significative di altimetria assicureranno velocità eccezionalmente alte, pur permettendo ai conduttori di monitorare da vicino anche la gestione della loro energia durante la gara. 

Leggi anche:

Durante la fase di preparazione, si è tenuto conto delle „lezioni“ apprese a seguito delle lamentele presentate a Zurigo lo scorso anno. Ad esempio, la pit-lane è volutamente più breve e la stessa area delle tribune è stata spostata nella zona dell'Expo allo scopo di ridurre al minimo l'impatto sui residenti durante la costruzione.

La città di Berna, infine, offrirà un bellissimo proscenio per l'evento e offrirà la miglior immagine di sé, in quanto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

 

 

Articolo successivo
Fotogallery: gli svizzeri Buemi e Mortara nell'E-Prix di Marrakesh della Formula E

Articolo precedente

Fotogallery: gli svizzeri Buemi e Mortara nell'E-Prix di Marrakesh della Formula E

Articolo successivo

Marko massacra la Formula E: "E' solo una scusa per distrarre dal dieselgate!"

Marko massacra la Formula E: "E' solo una scusa per distrarre dal dieselgate!"
Carica i commenti