Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sam Bird è già al vertice del FanBoost messicano!

Il vincitore dell'ePrix di Buenos Aires e portacolori DS Virgin guida la classifica dei piloti più votati dai tifosi: è in lizza per un extra boost di 100 kiloJoule il 12 marzo insieme a Salvador Durán e Lucas Di Grassi.

Sam Bird, DS Virgin Racing
Lucas di Grassi, ABT Schaeffler Audi Sport
Salvador Duran, Team Aguri
Sam Bird, DS Virgin Racing Formula E Team

Con un certo anticipo rispetto alla data dell'ePrix di Città del Messico, Sam Bird ha preso il comando della classifica del FanBoost, per il quale tre piloti sono in lizza per un surplus di energia da 100 kiloJoule da utilizzare in gara il 12 marzo.

Il pilota della DS Virgin Racing, che ha strappato una sensazionale vittoria nell'ultima gara di Formula E a Buenos Aires, ha ricevuto finora il 16 per cento dei voti. Il tre volte vincitore del FanBoost ed eroe locale Salvador Durán (Team Aguri) si trova al secondo posto con il 15 per cento dei voti totali, mentre Lucas Di Grassi (driver della ABT Schaeffler) gli è vicino al terzo posto.

Jean-Éric Vergne (DS Virgin Racing) e Nelson Piquet jr. (NextEV TCR) si aggirano nelle posizioni di testa poco al di fuori della top three, ma con la possibilità di scegliere offerta ai fan della categoria “full electric” sino a sei minuti dopo l'inizio della gara, c'è ancora un sacco di tempo perché vi siano cambi al vertice.

Ecco la FanBoost Hall of Fame: 1. Nelson Piquet jr. 8 preferenze; 2. Jean-Éric Vergne 7; 3. Bruno Senna 4; 5. Nick Heidfeld, Lucas Di Grassi, Sam Bird e Oliver Turvey 4; 8. Salvador Durán 3, Sébastien Buemi e Katherine Legge 2; 11. Charles Pic, Sakon Yamamoto e Stéphane Sarrazin 1. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cercansi telaio e batterie per la quinta stagione
Articolo successivo Pininfarina H2 Speed e quel propulsore che... "fa tanto F.E”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera