Porsche: a breve l'annuncio del primo pilota per la stagione 2019/2020 della Formula E

condividi
commenti
Porsche: a breve l'annuncio del primo pilota per la stagione 2019/2020 della Formula E
Di: Alex Kalinauckas
09 dic 2018, 12:50

Il costruttore tedesco non ha ancora svelato la line-up che prenderà parte alla stagione 6 della Formula E ma entro i prossimi 10 giorni dovrebbe arrivare l'annuncio del primo pilota. Tra i papabili c'è Neel Jani.

Fritz Enzinger, vice presidente del settore motorsport del costruttore tedesco, ha annunciato dal palco della premiazione FIA che entro pochi giorni sarà annunciato il primo nome del pilota Porsche per la prossima stagione della Formula E.

Enzinger ha dichiarato a Motorsport.com che uno dei due piloti avrà già esperienza nella serie, mentre l’altro sarà un pilota già presente nella galassia Porsche.

“Siamo alla ricerca di piloti con esperienza, ma vorremmo anche avere piloti che facciano già parte della famiglia Porsche”.

Neel Jani, già portacolori della Casa tedesca alla guida di una LMP1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans e del titolo WEC nel 2016, è uno dei nomi candidati a guidare una delle due monoposto di Formula E. 

Leggi anche:

Lo svizzero rispecchia tutti i requisiti richiesti da Porsche avendo già una breve esperienza nella categoria accumulata durante il suo periodo con Dragon Racing all’inizio della stagione 2017/2018.

Jani, tuttavia, ha negato di aver già sottoscritto un contratto con Porsche per disputare la stagione 2019/2020 in Formula E.

“Non c’è nulla di firmato, ma non ho mai nascosto il mio desiderio di correre in Formula E con Porsche. L’accordo con Dragon non ha funzionato, ma credo di aver dimostrato a Porsche cosa sono in grado di fare nel corso dei miei 4 anni con loro nel WEC”.

Nonostante i rumors, appare improbabile che il costruttore tedesco possa annunciare il nome di uno dei piloti in occasione della prima gara stagionale che prenderà il via la prossima settimana in Arabia Saudita.

Andre Lotterer, pilota per Techeetah, è ancora sotto contratto con Porsche per il 2019 nel WEC, ma da quanto si è appreso il tedesco ha firmato un biennale con il suo team in Formula E ed il suo nuovo brand DS.

Enzinger, inoltre, ha affermato come il powertrain Porsche ha già girato al banco per la prima volta ad ottobre.

“Siamo molto soddisfatti. Abbiamo iniziato a lavorare con grande anticipo e credo che ci stiamo muovendo nella direzione corretta”.

Porsche riceverà il primo telaio della Gen2 nella seconda metà di gennaio ed l primo test si svolgerà nel mese di marzo.

Una Formula E show car brandizzata Porsche è stata mostrata nel corso della Nights of Champions dello scorso sabato. 

 
Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Team Porsche Team Acquista adesso
Autore Alex Kalinauckas