Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

Parola di Driot: “La Renault deve tornare a vincere...”

Il responsabile della e.dams ha ammesso di sperare almeno in un successo di gara da qui a fine stagione, in modo da approcciarsi all’innovativa stagione 5 con il giusto morale dopo un 2017-2018 difficile.

Jean Paul Driot, Renault e.Dams

Jean Paul Driot, Renault e.Dams

Sam Bloxham / Motorsport Images

Jean-Paul Driot, Renault eDams, nella conferenza stampa del venerdì
Sebastien Buemi e Nicolas Prost, Renault eDAMS con Alain Prost, Jean-Paul Driot, Cyril Abiteboul e Jérome Stoll, Renault
Jean Paul Driot sul podio
Sebastien Buemi e Nicolas Prost, Renault eDAMS con Alain Prost and Jean-Paul Driot
Jean Paul Driot e Sébastien Buemi, Renault e.Dams, in griglia
Jean Paul Driot with Sébastien Buemi, Renault e.Dams

Forte di 15 vittorie di tappa dal debutto del Campionato FIA di Formula E alla stagione 2016-2017, quest’anno la Renault e.dams non ne ha ottenuta neppure una.

Al momento in sesta posizione nella classifica team, è stata rallentata anche dalle prestazioni alterne del campione 2015-2016 Sébastien Buemi, oggi quinto e quasi doppiato dal leader della graduatoria generale Jean-Éric Vergne

“Ho sempre partecipato alle competizioni con l’obiettivo di vincere, ma non ho mai giubilato in eccesso quando eravamo davanti in quanto conosco come funziona il motorsport”, ha dichiarato il patron della scuderia Jean-Paul Driot, che l’anno venturo verrà rilevata dalla Nissan. 

“Un giorno sei al top e la volta successiva hai problemi. Adesso ciò che conta per me è riuscire a lasciare il segno almeno in un round di questo campionato. Sarebbe la dimostrazione che siamo tornati dove dovremmo essere. Attualmente ci troviamo nella condizione opposta rispetto al passaggio dalla stagione 3 alla 4. Dobbiamo quindi invertire la tendenza e avvicinarci alla prossima con una nota positiva”.

Malgrado il terzo posto perso da Sébastien Buemi nelle battute conclusive dell’ePrix di Berlino a favore di JEV, il boss transalpino è rimasto soddisfatto della performance della vettura.

“Di positivo c’è che abbiamo lottato con Techeetah per tutta la corsa. Significa che stiamo recuperando. Spero dunque che le questioni mentali che non vengono poste, ma che ci si fa in automatico per la mancanza di risultati, trovino risposta. Detto ciò guardo all’appuntamento di Tempelhof con occhio positivo”, ha concluso Jean-Paul Driot.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nuovi dettagli sul “format Mario Kart” della F.E
Articolo successivo Siedl: “L’approccio Porsche in F.E sarà uguale a quello nell’LMP1”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera