Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giro di vite sul bonus per il passaggio veloce in Formula E

A seguito delle numerose lamentele, nel campionato 2017-2018 della categoria elettrica, il più rapido in pista verrà ancora premiato con un punto extra, ma solamente se taglierà il traguardo tra i primi dieci...

Maro Engel, Venturi

Foto di: Alastair Staley / Motorsport Images

A seguito delle numerose lamentele da parte dei team, dei piloti e degli organizzatori, nella stagione 2017-2018 del Campionato FIA di Formule E il più rapido in pista verrà ancora premiato con un punto extra, ma solamente se taglierà il traguardo tra i primi dieci

Tra le novità della quarta stagione della della categoria al 100 per cento elettrica ve ne sarà dunque una riguardante il più veloce dell’ePrix. Se fino a Montreal chi riceveva il punto regalo era spesso chi, rimasto attardato nelle fasi iniziali della corsa e dunque con l’opportunità di utilizzare l’energia a piacimento, spingeva al massimo con il solo obiettivo di ottenere il bonus, da Hong Hong le cose cambieranno. 

In diverse occasioni i protagonisti della serie avevano manifestato il proprio disappunto per il sistema adottato a causa delle difficoltà create da chi era a caccia del bonus a detrimento di chi invece era impegnato a lottare per la posizione.

“Sono d’accordo con la modifica della regola , inoltre risponde maggiormente al motivo per cui era stata creata, ossia permettere ai piloti giocarsi le proprie carte, consumare energia e prendersi un punticino”, ha dichiarato a Motorsport.com il tedesco della Venturi, Maro Engel, beneficiario a Berlino e New York nel 2017.

“Per centrare il target, dovendo prendersi per forza qualche rischio in più, ci siamo spesso trovati in mezzo ad incidenti, di conseguenza rispetto la decisione”.

A quanto pare la revisione in oggetto sarebbe già stata approvata dalla FIA, mentre per la conferma bisognerà attendere il mese prossimo quando verrà pubblicato il Regolamento Sportivo e Tecnico.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jani: “Correre per la Dragon sarà un vantaggio quando arriverà la Porsche”
Articolo successivo Alex Lynn rimpiazzerà Lopez alla DS Virgin Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera