F.E, Nico Müller e Nyck De Vries con Audi nei test rookie

Il team teutonico ha scelto i nomi dei piloti che verranno seguiti dal campione in carica della serie Lucas Di Grassi in occasione della sessione per debuttanti prevista il prossimo gennaio a Marrakech.

Saranno il junior McLaren Nyck de Vries, oggi schierato in Formula 2 dalla veneta Prema e legato alla Casa dei quattro cerchi dalla partecipazione come riserva al round di Mosca di quest’anno del DTM e ad una prova dedicata ai talenti in erba della categoria nel 2016, e l’ex Formula Renault 3.5, ora attivo nel turismo tedesco, Nico Müller a mettersi al volante della e-tron FE04, nei test in programma il mese prossimo in Marocco, nella domenica del fine settimana di gara della serie "full electric".

 

“I test stagionali sono un’opportunità unica”, ha dichiarato il boss della scuderia Allan McNish. “Entrambi avranno la possibilità di coprire un buon numero di chilometri in modo da capire come sono queste vetture e cosa ci sia di speciale nella categoria completamente elettrica”.

“Nico appartiene già alla famiglia Audi e di Nyck, negli ultimi anni, abbiamo seguito da vicino la carriera. Entrambi hanno radici nelle gare su monoposto, dunque siamo certi che se la sapranno cavare bene”.

 

Tutto tace invece a proposito dei candidati delle altre squadre. Pietro Fittapaldi, campione V8 3.5, è stato avvicinato alla Jaguar ma ha rivelato di preferire la strada per la Formula 1. La Venturi sta mantenendo i contatti con il driver part-time del 2016-2017 Tom Dillmann da affiancare magari al collaudatore Michael Benyahia. 

 

La riserva Ma Qing Hua dovrebbe essere l’opzione d’obbligo per la NIO. Allo stesso modo dovrebbero godere di una chance l’ex Andretti Robin Frijns e il tester Mahindra a Valencia Daniel Juncadella.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Nico Müller , Nick de Vries
Team Audi Sport Team ABT
Articolo di tipo Ultime notizie