Heidfeld e Sarrazin in Formula E con la Venturi

Heidfeld e Sarrazin in Formula E con la Venturi

Annunciata oggi la formazione per la stagione inaugurale, con il tedesco che ha già partecipato allo shakedown

Continua a prendere forma la griglia di partenza della stagione inaugurale della Formula E, che scatterà il prossimo settembre dalla Cina. Oggi è stata la Venturi ad annunciare la sua formazione, che sarà composta da due ex piloti di Formula 1 attualmente impegnati nel Mondiale Endurance FIA, ovvero Nick Heidfeld e Stephane Sarrazin.

Il tedesco ha già avuto modo di prendere confidenza con la monoposto elettrica della serie, visto che è stato anche il pilota impiegato dalla squadra, che ha tra i suoi proprietari l'attore Leonardo Di Caprio, nello shakedown avvenuto qualche settimana fa a Donington Park.

"Quando hai vissuto per tanti anni ad alto livello nel motorsport, ti viene quasi automatico confrontare la tua nuova avventura con quelle precedenti. Per questo cercherò di far valere la mia esperienza per aiutare la squadra a rendere al massimo. Per farlo dovremo lavorare come se fossimo una cosa sola" ha detto Heidfeld, che nel WEC difende i colori della Rebellion Racing.

"Essere parte di questo nuovo campionato è incredibile. Sono entusiasta e molto motivato, quindi non vedo l'ora di sedermi in questa vettura completamente nuova, con tecnologia decisamente all'avanguardia" ha aggiunto Sarrazin, che invece da tre anni fa parte del programma ufficiale della Toyota.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Nick Heidfeld , Stéphane Sarrazin
Articolo di tipo Ultime notizie