Motor Show: la camera car di Trulli sulla Formula E

Le immagini esclusive della monoposto elettrica durante l'esibizione nell'Area 48

Jarno Trulli ha dato spettacolo al Motor Show di Bologna portando in pista nell’Area 48 un’interessante anteprima: il campione abruzzese ha guidato la Formula E, vale a dire la monoposto elettrica con la quale partecipa al primo campionato del mondo FIA.

Ecco il video esclusivo per OmniCorse.it di Jarno durante l’esibizione con la Spark-Renault SRT_01 E. il conduttore pescarese è parso subito a suo agio con la Formula E sul tracciato bolognese, dal momento che tutte le gare si svolgono su circuiti cittadini appositamente tracciati per questa innovativa serie. Ascolate il sound del motore: non è un rombo, ma è il sibilo che sembra quello di un aereo in fase di decollo!

La Formula E ha una potenza di 270 cavalli ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 225 km/h con un’accelerazione bruciante di appena 3 secondi da 0 a 100 km/h.

Siccome l’Italia non è riuscita ad avere una gara nel calendario 2014-2015, l’esibizione al Motor Show ha rappresentato la prima uscita tricolore della macchina elettrica in veste definitiva.

Domani toccherà a Michela Cerruti, unica donna della serie iridata, esibirsi nella Motorsport Arena: la milanese è secondo pilota del team Trulli…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Jarno Trulli
Articolo di tipo Ultime notizie