Mosca aggiunta al calendario Formula E 2015

Mosca aggiunta al calendario Formula E 2015

Il nuovo appuntamento andrà in scena il 6 giugno nel centro della capitale russa, penultima gara della stagione

La Formula E da oggi ha un nuovo appuntamento nel campionato 2015. Si tratta della città di Mosca, che ospiterà il penultimo appuntamento della stagione 2015, inserendosi tra le tappe europee di Berlino e Londra. 

La capitale russa ospiterà l'e-Prix il 6 di giugno, facendo così anticipare l'evento di Berlino dal 30 maggio al 23, proprio per permettere al nuovo appuntamento di inserirsi nella parte conclusiva del calendario 2015. L'ultimo appuntamento della stagione, che avverrà a Londra, non ha subito alcuna modifica e si svolgerà regolarmente il 27 giugno.

Inizialmente i vertici del nuovo campionato totalmente dedicato a monoposto elettriche avevano previsto una stagione composta da dieci appuntamenti ma, dopo le vicende che hanno fatto saltare l'e-Prix in Brasile, il calendario era rimasto composto da nove gare, mentre ora tornerà in doppia cifra con il certo inserimento di Mosca. 

Jean Todt, presidente della FIA, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l'inserimento della Russia nel calendario di Formula E, ma anche dello sviluppo dello stato per quanto riguarda il motorsport: "Dopo il debutto del WTCC e della Formula 1 un'altra categoria importante andrà a correre in Russia e questa è davvero una pietra miliare molto importante per il Motorsport. Per la prima volta una gara vera troverà luogo nelle vie principali di Mosca. Per questa occasione abbiamo lavorato duramente con le autorità locali per fare in modo che l'evento potesse avere luogo in questa città. Siamo contenti del risultato". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Articolo di tipo Ultime notizie