Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ma Qing Hua stella del lancio dell’ePrix di Hong Kong 2016

Insieme all’organizzatore Alejandro Agag, è stato il “rookie” cinese del Team Aguri a presentare ai media l’inizio della vendita dei biglietti per l'inedita gara che si terrà il 9 ottobre nell'ex protettorato inglese...

Ma Qing Hua, Team Aguri

Foto di: Team Aguri

Ma Qing Hua, Team Aguri, Alejandro Agag, CEO Formula E
Ma Qing Hua, Team Aguri
Ma Qing Hua, Team Aguri, Alejandro Agag, CEO Formula E
Ma Qing Hua, Team Aguri
ePrix di Hong Kong, i lavori della pit-lane
ePrix di Hong Kong, layout del circuito
Formula E car in Hong Kong

Ma Qing Hua, nuovo pilota del Team Aguri e unico driver cinese al via del Campionato FIA di Formula E, martedì 31 maggio è stato la stella indiscussa del vernissage dell’Hong Kong ePrix.

Accanto al CEO della Formula E, Alejandro Agag, e di Michelle Reis, ex Miss Hong Kong, il giovane atleta orientale ha incontrato i media per annunciare ufficialmente la messa in vendita dei biglietti per la gara sul circuito cittadino di 2,2 chilometri che avrà luogo domenica 9 ottobre nell’area portuale dell’ex protettorato britannico. 

 

Parlando ai media riuniti nell’affascinante metropoli asiatica, Ma Qing Hua ha commentato: "Questo sarà un luogo molto speciale per una gara di Formula E, perché porterà lo spirito delle corse elettriche ad un pubblico completamente nuovo qual è quello cinese. C’è molta attesa per la corsa che si svolgerà in autunno". 

Mark Preston, team principal del Team Aguri e datore di lavoro del driver cinese, ha commentato: "Noi sappiamo che l'Asia è una zona dagli incredibili ritmi di crescita nella diffusione dell’auto elettrica. Speriamo che l’ePrix di Hong Kong contribuisca a promuovere l’ulteriore adozione da parte del pubblico generico dei veicoli elettrici". 

 

"Inoltre, siamo lieti di fornire ai nostri sponsor, Gulf Oil e ArgoGlobal, un’esposizione mediatica importante in nuovi importanti e mercati, consentendo loro di mettere in mostra la loro competenza e la gamma di prodotti progettati specificamente per il mercato EV".

Nell’occasione Ma Qing Hua ha ritenuto necessario ricordare la sua recente performance nella gara in Germania, in cui ha veleggiato in 11esima posizione per la maggior parte del primo stint, salvo poi classificarsi con la propria monoposto versione 2014 al 14esimo posto, lo stessa piazza delle prove ufficiali. 

 

“Mi sentivo molto a mio agio in macchina a Berlino e sentivo di poter confidare in un piazzamento fra i top ten per gran parte della corsa. Il mio obiettivo è portare a casa dei punti a Londra e di mostrare a tutti ciò che la vettura del Team Aguri può davvero fare", ha concluso il pilota cinese

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco perché la F.E intriga le Case automobilistiche
Articolo successivo Da Costa è vicinissimo a un sedile della Amlin Andretti!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera