La Venturi sceglie Edoardo Mortara e Maro Engel

Per la stagione 4 della serie elettrica, al via in dicembre da Hong Kong, la scuderia monegasca ha deciso di confermare il tedesco e di congedare Stéphane Sarrazin, sostituendolo col pilota DTM...

Malgrado i diversi problemi tecnici abbiano rovinato i suoi piani di valutazione, i run effettuati durante i test pre-stagione di Valencia sono evidentemente bastati alla Venturi per definire la sua formazione per il prossimo Campionato FIA di Formula E.

Il team di proprietà dell’imprenditore Gildo Pallanca Pastor avrà nuovamente tra le fila Maro Engel, nel 2016-2017 capace di ottenere una quinta posizione come miglior risultato nell’ePrix di Berlino, mentre al posto del transalpino Stéphane Sarrazin, dato in prestito per circa metà della scorsa stagione alla Techeetah, ci sarà lo svizzero Edoardo Mortara, negli ultimi sette anni tra i protagonisti del campionato Turismo Tedesco. 

“La Formula E è una serie in continua crescita ed ecco perché abbiamo voluto dare solidità alla squadra”, ha spiegato il patron della scuderia. “Proseguire con Maro ci è sembrata la decisione più ovvia, diversamente per quanto concerne Edoardo, oltre ad avere un curriculum impressionante, nel corso dei test al 'Ricardo Tormo' ci ha convinto per abilità di guida e qualità umane”. 

 

In occasione della prova in Spagna, il vincitore della Formula 3 2009 e 2010 e del famoso GP di Macao nel 2011 e 2013 tra le GT aveva detto: “Ho ricevuto la chiamata all’ultimo. Ad ogni modo mi sento pronto. La Formula E è una buona opportunità, specialmente per il futuro”. 

L’ingaggio di Mortara e la conferma di Engel potrebbero essere stati spinti dalla Mercedes, che entrerà nella categoria tramite la HWA nel torneo 2018-2019, per poi subentrare come costruttore-proprietario nel campionato successivo. 

Lo schieramento piloti 2017-2018 della Formula E:

Team

Piloti

Renault e.dams

 Sébastien Buemi

 Nicolas Prost

Faraday Future Dragon Racing

 Jérome d'Ambrosio

 Neel Jani

DS Virgin Racing

 Sam Bird

 Alex Lynn

Audi Sport Abt Schaeffler

 Lucas Di Grassi

 Daniel Abt

Techeetah

 Jean-Eric Vergne

 André Lotterer

Andretti

 Antonio Felix da Costa

 Tom Blomqvist e/o  Alexander Sims

Mahindra

 Nick Heidfeld

 Felix Rosenqvist

NIO

 Oliver Turvey

 Luca Filippi

Jaguar

 Mitch Evans

 Nelson Piquet Jr

Venturi

 Maro Engel

 Edoardo Mortara

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento Venturi, presentazione dei piloti
Sub-evento Presentazione
Piloti Maro Engel , Edoardo Mortara
Team Venturi
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag mercato piloti